10 motivi per cui trasferirsi a lavorare in Svezia Immediatamente

Rate this post

La Svezia non avrà un clima eccezionale ma è un paese incantevole e i motivi per trasferirsi sono davvero tanti.
Ecco i 10 più importanti.

10 – Paesaggi
A pochi passi da città moderne, super attrezzate e cosmopolite si trovano boschi da fiaba, laghi di cristallo e molto altro. Si può vivere al contatto con una natura incontaminata e rigogliosa senza doversi allontanare da casa. Nulla di meglio per ritemprare corpo e anima dopo una lunga settimana di lavoro.

9 – Modernità
Non è ancora una pratica diffusa in tutta la nazione, ma già in diversi uffici è stata inserita la giornata lavorativa di 6 ore. L’idea, all’avanguardia, è che dipendenti più rilassati e sereni siano anche più produttivi sul lavoro. Una scommessa che si rivelerà sicuramente vincente.

8 – Il valore della comunità
Gli svedesi sono un popolo generoso e unito che valuta il benessere della collettività ancora più di quello del singolo individuo. Un po’ come dire tutti per uno, uno per tutti!

7 – La tolleranza
Un altro valore tenuto in gran conto dal popolo svedese è l’accettazione della diversità. Minoranze etniche e stili di vita alternativi sono accolti e trattati con tutto il rispetto che meritano.

6 – La lingua
Se la prospettiva di dover imparare lo svedese, una lingua così complessa e diversa dall’italiano spaventa un po’, niente paura! L’inglese è estremamente diffuso, quasi il 90% della popolazione lo parla. Ambientarsi nell’attesa di prendere dimestichezza con l’idioma locale non sarà difficile.

5 – Qualità della vita
Come gli altri paesi scandinavi anche la Svezia offre al cittadino servizi di ottimo livello. La qualità della vita è davvero molto alta e già da sola basta per attirare l’attenzione di chi vuole trasferirsi all’estero.

4 – La famiglia
Sussidi mensili alle famiglie fino al compimento dei 16 anni dei figli, università a carico dello stato, congedo di paternità, oltre che di maternità, comunemente diffuso e socialmente accettato. La Svezia crede nella famiglia e investe su di essa.

3 – La corruzione
In Svezia è una pratica sconosciuta. Il paese è quinto nella classifica mondiale delle nazioni meno corrotte e questo è uno dei motivi per cui tutto funziona così bene.

2 – Cultura
I festival, in particolare quelli musicali, si contano a decine. Ma lo stato investe anche in musei, università, biblioteche, teatri e così via. La Svezia è un paese culturalmente molto ricco e vivace, pieno di eventi tutto l’anno.

1 – Stipendi
Nella classifica dei 10 paesi con gli stipendi più alti al mondo c’è anche la Svezia. I salari sono in media un buon 30% più alti rispetto a quelli italiani. Chi si trasferisce per motivi di lavoro troverà questo dettaglio estremamente interessante.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post
Commenti
  1. Bustural