5 SEGNALI CHE IL TUO LAVORO È IN PERICOLO

Rate this post

Ci sono licenziamenti lavorativi che sono difficili da prevedere. Semplicemente accadono in modo insperato e, nella maggior parte dei casi, senza una causa giustificata di più di un risparmio di denaro. Altri licenziamenti, tuttavia, lasciano segni lungo la strada, prima che si manifestino.

peligro

Questi sono alcuni di questi segnali che indicano che il nostro posto di lavoro è in pericolo:

1- Il tuo capo ti evita. Anche se non ci credi, c’è qualcosa di peggio di avere il tuo capo tutto il giorno a chiederti cose: che smetta di farlo. Se noti che il tuo capo cerca di evitarti ogni volta che può o che ha problemi di comunicazione con te, forse è perché sta pensando di fare a meno dei tuoi servizi o perché questa cosa gliel’ha chiesta un suo superiore.

2- Il tuo capo sta facendo colloqui di lavoro. Se vedi che il tuo capo riceve possibili candidati e fa colloqui con loro, ci sono due opzioni: che voglia ampliare l’organico con un nuovo dipendente… o che voglia rimpiazzare qualcuno con un altro nuovo.

3- Licenziamenti nell’azienda. Anche se la ditta è grande o i licenziamenti si verificano in altri dipartimenti, il semplice fatto che facciano tagli del personale è un motivo più che sufficiente per pensare che possano anche fare a meno di noi.

4- Fusione con un’altra azienda. Gli allarmi possono suonare se l’azienda in cui lavori si è fusa con un’altra, perché può comportare una riduzione dell’organico; oppure è stata acquisita da un nuovo proprietario, che forse porta la sua propria squadra di fiducia.

5- Lavori poco importanti. Se il tuo capo è passato da contare su di te per lavori importanti a darti abitualmente incarichi minori, forse ti stanno invitando a lasciare il lavoro per risparmiare sull’indennizzo.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post