8 idee creative per guadagnare soldi

Rate this post

Sicuramente tutti noi ci siamo trovati qualche volta nella situazione di voler guadagnare qualche soldo extra, senza che questo ci comporti troppo lavoro, ma senza sapere come fare.
In questo articolo ti mostriamo 8 idee creative per farlo, alcune più comuni (che forse hai pensato anche tu), altre che sono cominciate con una pazzia e sono finite per avere successo.

• Vendi cose che non usi: Di certo nel tuo armadio conservi abiti che non usi più, oppure hai il ripostiglio pieno di cose e non sai come disfartene… allora vendile! Su eBay, Amazon, Wallapop, o Cash&Converters puoi vendere tutto quello che non utilizzi e comprare prodotti di seconda mano.

• Fai sondaggi on line: in pagine come Compare Encuestas o Survey Bounty puoi guadagnare soldi (a partire da 5 euro) dando la tua opinione su alcuni prodotti o servizi. In base alla complessità del sondaggio e al tempo investito, il premio è diverso: in alcuni casi invece di denaro ti danno tessere o buoni regalo per negozi come Ikea o centri commerciali. Devi solo registrarti e riceverai per mail gli avvisi dei sondaggi disponibili.

• Virtual Gamer: se ti appassionano i videogiochi, questo è un modo divertente di guadagnare soldi. In questo piccolo mondo ci sono vari tipi di “lavoretti”. Dal provare i giochi ed essere pagato per farlo, fino ad offrire un servizio tecnico di aiuto all’interno dello stesso gioco, moderando le discussioni o bannando gli utenti che infrangono le norme, per esempio. Nelle compagnie come Blizzard offrono posti abbastanza ben pagati dove puoi inviare il tuo curriculum. In pratica, l’unica competenza che chiedono è avere un buon livello di inglese.

• Cucinare per gli invitati: un’altra idea ingegnosa che sta diventando popolare è cucinare per gli altri. Se sei bravo a cucinare piatti tipici del tuo paese e ti piace, puoi iscriverti alle pagine come Eatwith o Cookening, dove quello che devi fare è registrarti e pubblicare un’offerta di un menu che cucinerai un determinato giorno, con i piatti e il prezzo. Puoi anche aggiungere delle restrizioni, come non fumatori o adulti senza bambini. La gente interessata si iscriverà e arriverà a casa tua per assaggiare i tuoi manicaretti. Di solito gli invitati sono turisti che vogliono provare i nostri piatti tipici e conoscere la nostra cultura, quindi è anche un buon modo per esercitare una lingua e conoscere gente nuova. Il prezzo di ogni menu oscilla dai 15 ai 45 euro, in base al paese e al livello di elaborazione dei piatti.

Idea concept with row of light bulbs and glowing bulb

• Mettiti la pubblicità in faccia: sembra una pazzia, vero? Eppure, gli studenti Ed Moyes e Ross Harper sono riusciti a completare gli studi universitari grazie a questa ingegnosa idea. Su Buymyface.com pubblicano foto e video dove appaiono col viso dipinto con loghi o annunci. Gli inserzionisti li pagano per fare cose divertenti con la faccia dipinta con la loro marca, dopo le pubblicano sul loro sito web assieme al nome dell’inserzionista.

• Fai la guida turistica della tua città: Conosci la tua città come le tue tasche? Conosci la sua cultura? Se è così, puoi lavorare come guida turistica autonoma e guadagnare qualche soldo, oltre a conoscere gente nuova. Su SANDEMANs New Europe si propone quest’idea. Gli unici requisiti sono: avere un buon livello di inglese e di spagnolo, risiedere nella città dove vuoi fare la guida e avere il permesso di lavorare in Europa.

• Offri le tue idee: Pensi di essere una persona creativa? Su Fiverr puoi comprare e vendere prodotti o servizi per un prezzo di 5 dollari americani. Puoi proporti di realizzare cose per le quali sei portato e guadagnare qualche soldo: traduzioni, disegni di loghi, disegni di pagine web, ritratti, ecc.

• Vendere foto alle agenzie: se ti piace la fotografia (che tu sia appassionato o se semplicemente lo fai per hobby) puoi vendere le tue foto a banche di immagini come Shutterstrock.com e ogni volta che la tua foto viene scaricata da un abbonato, riceverai 25 centesimi.
Come vedi le possibilità di guadagnare soldi in modo facile sono tante e semplici: ora devi solo provare a farlo.

Rate this post