Come Chiara Ferragni ha insegnato ai più giovani a credere nei loro sogni

Rate this post

In tempi di crisi economica i giovani incontrano molte difficoltà, sia nel trovare impiego sia nell’ottenere supporto per realizzare i propri progetti. Chiara Ferragni ha trovato la sua strada con successo e fornisce qualche consiglio.

La carriera della fashion blogger

Chiara Ferragni si è inventata una professione seguendo una passione. Ci sono diverse persone che si occupano di moda e propongono i loro blog ricchi di consigli sull’abbigliamento per le varie occasioni, ma lei è seguita da oltre 8 milioni di persone su internet e si è conquistata il ruolo di influencer, facendosi conoscere nei cinque continenti. La sua bellezza l’ha aiutata, ma è stata lei a lavorare sulla sua immagine e sul suo stile. Ha saputo costruire un impero semplicemente pubblicando fotografie su Instagram. Ha costruito un lavoro intorno al suo modo di essere e di pensare, diventando un punto di riferimento per tante persone.

La sua esperienza comunicata ai giovani

A sette anni e mezzo condivideva i suoi scatti sui social network per gioco e gli apprezzamenti degli utenti l’hanno stimolata. Rapidamente ha raggiunto grandi esiti. Oggi ha un’impresa con 25 lavoratori, rigorosamente sotto i 30 anni di età. Inoltre possiede un brand di calzature, realizzate a Barletta. Il suo segreto è l’entusiasmo che le permette di alzarsi ogni giorno con la voglia di fare e si diverte con il suo lavoro. A suo dire le opportunità per i giovani non mancano. É sufficiente farsi venire un’idea e quindi si lavora per concretizzarla. Bisogna mettersi in gioco. Non c’è da avere paura e bisogna cogliere l’attimo.

470105761_1280x535

Internet tra le chiavi del successo

La rete è un mezzo di comunicazione molto potente e i social network consentono a tutti di esprimersi. Secondo Chiara Ferragni l’uso dei media sociali online permette di farsi conoscere e di condividere la propria idea, verificando cosa ne pensa il mercato. Il suo messaggio ai giovani si può sintetizzare con un “chi vuole, può”. Invita le ragazze e i ragazzi a non farsi abbattere, ma a darsi da fare e non mollare mai, perché le occasioni ci sono e bisogna crearsi le chance per realizzare i propri sogni. Ci vuole spirito d’iniziativa.

Dall’intervista alla lezione

Chiara Ferragni è stata ospite della trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa. Le sue risposte all’intervista di Fabio Fazio sono diventate una lezione per i giovani. Infatti Ferragni, giovane anche lei, si è presentata come un esempio da seguire, spiegando come con passione e impegno sia riuscita a raggiungere grandi traguardi, ma soprattutto a rendere il suo sogno nel cassetto una realtà, piacevole e divertente. Lo ha detto con semplicità, ma ha fatto colpo e ha colto nel segno sottolineando che la crisi sia più uno stato mentale. Le nuove tecnologie sono un valido supporto da sfruttare.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post