COME LAVORARE IN IKEA

Rate this post

Ikea è una famosa catena di negozi di arredamento presente in quasi 40 paesi. È difficile lavorare per loro?

Tenendo conto delle agevolazioni che Ikea offre ai suoi lavoratori, sì, trovare lavoro in questa azienda dinamica non è facile, ma esiste la possibilità di entrare in alcuni dei suoi reparti: amministrazione, marketing e comunicazione, vendite, design di interni, ecc.

Se riesci ad entrare, questi sono alcuni dei vantaggi che otterrai:

– Flessibilità oraria: dal momento che si tratta di un’azienda che vende una “repubblica indipendente della mia casa”, è logico che vuole che i suoi dipendenti possano conciliare vita lavorativa e familiare.

– Formazione: in Ikea ti fanno formazione continua nelle aree che più interessano alla tua posizione lavorativa.

– Mobilità: Ikea ti permette di cambiare negozio, sia nel territorio nazionale sia nei locali posti in altri paesi.

– Buon ambiente di lavoro: vicinanza tra capi e dipendenti.

– Possibilità di promozione: una volta dentro l’azienda, puoi provare in altri posti di lavoro.

ikea-2

Come riuscire a lavorare in Ikea?

Vi consigliamo di accedere alla loro pagina web, dove vengono aggiornati i posti di lavoro disponibili nei diversi negozi e dove potrai inserire il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione. Sii originale: si aspettano da te che tu spieghi perché sei il/la candidato/a ideale per quel posto, quindi prepara una candidatura il più interessante e completa possibile.

Una volta superato un breve test di compatibilità, ti sarà inviato un form con circa 80 domande. Se il risultato è positivo, ti daranno un appuntamento per realizzare delle dinamiche di gruppo con altri aspiranti al posto di lavoro e ti faranno un colloquio personale. Di solito, se sei arrivato fino a qui, avrai un colloquio più approfondito con il tuo futuro superiore. E se tutto è andato bene… entrerai a far parte dell’organico di Ikea.

Buona fortuna!

cliccalavoro_button (1)
Rate this post