Come vestirsi per andare in ufficio d’estate

Rate this post

rropatrabajo-1024x590

Ogni anno, alla fine della primavera, quando la temperatura comincia a salire, tutti ci facciamo la stessa domanda. E cosa mi metto ora? Gli stivali alti non servono più e nemmeno i maglioni di lana o i vestiti scuri…ricomincia il cambio degli armadi, quindi, fuori i vestiti estivi, è ora di camicette, sandali e gonne corte e colorate…però in alcuni ambienti di lavoro questo abbigliamento proprio non va…

Per questo, che tu sia donna o uomo, ti consigliamo quale tipo di abbigliamento indossare in ufficio, per non avere caldo quando esci e per non morire di freddo con l’aria condizionata dietro la scrivania.

Per le donne: un errore molto comune che si commette spesso è pensare all’abbigliamento estivo come ai vestiti che avremmo indossato in vacanza…ma non è la stessa cosa! Per andare in ufficio devi scegliere un look elegante e fresco, senza dimenticare la sobrietà e la discrezione. Bisogna pensare al tipo di tessuto degli abiti e al colore. Sono perfetti gli abiti di cotone, lino o viscosa, tessuti naturali che permettono alla pelle di traspirare e ti mantengono fresca, con colori chiari che donano luce. Inoltre è anche l’occasione buona per sfoderare le gonne lunghe estive, i pantaloni larghi e le bluse di seta. Se in ufficio hai sempre freddo, ricordati di portare sempre con te una giacca leggera o un coprispalle.

blusa

Per gli uomini: per gli uomini è più complicato perché in molte aziende, anche con 40 gradi, il protocollo esige di indossare l’abito. Un errore comune è quello di indossare il medesimo abito, estate ed inverno…no! Alla peggio, avrebbe più senso il contrario: usare in inverno un abito estivo, dato il riscaldamento in ufficio. Come per le donne, gli uomini devono optare per tessuti freschi (meglio il cotone 100%) e toni chiari (un abito grigio chiaro è perfetto) e, anche se la cosa non ti aggrada, indossare la cravatta o, al più un foulard che ti doni un aspetto elegante. Se solitamente patisci il caldo puoi optare per una camicia o una polo con maniche corte e portarti dietro la giacca. Non è formale ma almeno non soffrirai troppo.

corbata2

cliccalavoro_button (1)
Rate this post