IL FRANCHISING: MODERNITA’ E RIPRESA. Il segno più su occupazione e lavoro

Rate this post

Convegno di apertura di Franchising&Retail Expo 2017, BolognaFiere giovedì 11 maggio, ore 11.30

Il franchising si conferma una formula distributiva dinamica, in grado di intercettare nuove tendenze e format commerciali innovativi ma soprattutto è sempre più protagonista del sistema distributivo italiano, in grado di creare impresa e generare occupazione anche in congiunture economiche difficili. Questi i principali temi al centro del convegno di apertura di Franchising&Retail Expo 2017 “Il Franchising: modernità e ripresa – il segno più su occupazione e lavoro” nel corso del quale saranno presentati i risultati del rapporto Assofranchising Italia 2016, realizzato da Assofranchising in collaborazione con l’Osservatorio Permanente del Franchising, che fotografa lo stato di salute di questo comparto attraverso l’analisi dei principali indicatori economici.

franchising

Franchising&Retail Expo è la fiera internazionale del franchising, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Assofranchising, che si svolgerà a Bologna Fiere dall’11 al 13 maggio prossimi. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, sarà anche l’occasione per approfondire tematiche e opportunità del settore attraverso numerosi convegni e workshop, mentre gli esperti di Assofranchising e i responsabili degli Sportelli Franchising di Confcommercio forniranno consulenze gratuite a chi desidera approfondire le opportunità di avviare una attività in proprio con la formula del franchising. Saranno 120 i brand in Fiera per una gamma di proposte adatte a tutte le esigenze dove, a fianco di top brand, saranno presentate anche tante novità e strat up.

Al convegno di apertura interverranno Antonio Bruzzone, Direttore Generale BolognaFiere, Italo Bussoli, Presidente Assofranchising, Francesco Rivolta, Direttore Generale di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Fabrizio Valente, Partner e Founder di Kiki Lab.

L’appuntamento per la stampa è giovedì 11 maggio, alle ore 11.30, Pad. 33 – Sala Allemanda, BolognaFiere.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post