FRANCHISING&RETAIL EXPO: LA FIERA CHE MANCAVA

A Bologna dal 28 al 30 aprile 2016 tornano in fiera i grandi marchi del franchising

In Italia gli ultimi dieci anni sono stati caratterizzati da un significativo calo della presenza dei marchi di maggiore peso ed importanza nelle fiere del franchising. Una sorta di inversione di tendenza in una situazione di mercato che invece ha testimoniato come il settore del Franchising, anche in questi anni sicuramente non facili dal punto di vista economico, abbia rappresentato e continui ad essere uno dei settori più dinamici del mercato capace di fronteggiare in modo positivo una lunga crisi.

retail

A fronte di questo scenario BolognaFiere ed Assofranchising hanno voluto lanciare un nuovo evento che fosse in grado di dare agli operatori del settore ed a tutti i visitatori potenziali franchisee le risposte e le informazioni che probabilmente gli eventi già in calendario non erano stati capaci negli anni di fornire. Questo anche alla luce del fatto che il Franchising è uno di quei settori in cui le relazioni personali sono fondamentali, in quanto sono alla base di un cambiamento importante per coloro che vedono nelle opportunità di affiliazione un nuovo orizzonte professionale, e la fiera rimane strumento indispensabile a disposizione di franchisor e franchisee per conoscersi, capirsi e prendere decisioni. Da queste riflessioni è nato il progetto Franchising&Retail Expo, la cui prima edizione si svolgerà a Bologna dal 28 al 30 Aprile prossimi.

“Un market place quello di Franchising & Retail Expo – secondo Italo Bussoli Presidente di Assofranchising – in cui imprese, professionisti ed aspiranti affiliati troveranno stimoli, novità e tante informazioni per il business grazie alla attenta selezione degli espositori ed agli strumenti a disposizione dei visitatori per orientarsi nel miglior modo possibile”.

“Una novità nel cristallizzato panorama delle fiere di settore, che riporterà i grandi marchi in fiera grazie al livello qualitativo ed al respiro internazionale della manifestazione” – aggiunge Duccio Campagnoli, Presidente del Gruppo BolognaFiere, consapevole degli sforzi che il lancio di un evento con queste caratteristiche impone.

Incoraggianti i numeri a tre mesi dall’evento:

– 120 marchi ad oggi confermati

– 50 Sportelli Franchising Confcommercio-Assofranchising a disposizione dei visitatori per assistenza e consulenza gratuite anche dopo la visita in Fiera

– 40 delegazioni estere per nuove opportunità di investimento nell’area internazionale

Franchising&Retail Expo dal 28 al 30 aprile a Fiera Bologna: La Fiera che mancava!

L'utilizzo dei cookies

Questo sito utilizza cookies per voi di avere la migliore esperienza utente. Se si continua a navigare si sta dando il suo consenso all'accettazione dei cookie e l'accettazione del nostro politica di cookies, cookie di cui sopra, fare clic sul link per maggiori informazioni

ACEPTAR
Aviso de cookies