Ryanair cerca assistenti di volo

Rate this post

Chi di noi, mentre a bordo di un aereo andava da qualche parte per lavoro o per piacere, non si è fatto almeno una volta la domanda di chissà come sarebbe lavorare come assistente di volo?

La più famosa compagnia low cost al mondo, l’irlandese Ryanair, apre le sue porte a futuri assistenti di volo tramite i suoi Cabin Crew Day che durante i mesi di aprile e maggio si svolgeranno in diverse città italiane.

Lavorare come assistente di volo Ryanair: alcune date dei Cabin crew day

I colloqui per candidati e candidate a lavorare come assistente di volo Ryanair, che come primi due requisiti devono avere la maggiore età e parlare benissimo l’inglese, si svolgeranno su tutta la penisola, si legge sul sito Crewlink, l’azienda specializzata per cercare il personale specializzato per lavorare con Ryanair.

Ecco alcune delle date per i colloqui per aspiranti assistenti di volo:

  • a Pisa e Napoli, il 19 aprile
  • a Torino e a Pescara il 24 aprile
  • a Bologna e Catania il 26 aprile
  • a Bari e Venezia il 2 maggio
  • a Genova il 17 maggio

Altri requisiti sono l’altezza minima, proporzionata con il peso, di 1,57 cm, normali capacità visive, buone doti natatorie e buona forma fisica.

I candidati scelti come assistenti di volo parteciperanno a un corso di formazione di sei settimane che si terrà a Roma e Milano. Coloro che supereranno il percorso formativo avranno la possibilità di firmare il contratto di lavoro con Ryanair di durata di tre anni.

Bisogna ricordare che i corsi di formazione sono a spese dei candidati, tema questo ampiamente seguito dai media insieme agli stipendi non altissimi per una compagnia aerea.

Ryanair è una delle compagnie aeree storiche e quindi anche più note. Dispone di 400 aerei Boeing 737 e opera in più di 30 paesi. È in costante crescita e nel 2017 ha avuto oltre 117 milioni di passeggeri.

cliccalavoro
Rate this post