LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER IMPARARE LE LINGUE GRATIS

Rate this post

Ottenere nuove capacità, migliorare la propria formazione diventa così un nostro nuovo obiettivo: tra questi, anche quello di imparare le lingue, risorsa indispensabile per rispondere a molte offerte di lavoro. Ciononostante, il fatto di pensare di spendere soldi in un corso può diventare un ostacolo che alla fine ci porta a rimandare.

Tuttavia, esistono delle applicazioni che ci permettono di seguire corsi completi di lingue dal nostro cellulare senza spendere un solo euro. Qui vi descriviamo le più consigliate:

Duolingo
Questa app permette ai suoi utenti, in modo completamente gratuito, di imparare l’inglese, tra le altre lingue, in forma di gioco: ad esempio, perderai vite per ogni risposta sbagliata, mentre le risposte corrette ti faranno guadagnare punti coi quali salire di livello.

Busuu
Anche questa gratuita, è costituita da una grande comunità di madrelingua, coi quali potremo migliorare il nostro livello di lingue da zero, esercitando tanto la grammatica e la scrittura, come l’ascolto e la lettura.

britain-flag-girl-wall-flag-girl-wall-wallpaper-1024x685

Babbel
Questa semplice applicazione dà la possibilità di ampliare il vocabolario e migliorare la pronuncia attraverso vari esercizi pratici. Tra tutte, è quella che offre più lingue da imparare.

Memrise
È una delle più consigliate per imparare il lessico. Il metodo di questa applicazione si basa su un sistema di card con le quali memorizzare i termini attraverso differenti trucchi mnemonici.

Voxy
Questo strumento si adatta alle necessità di ogni utente. Voxy offre aiuto online da parte di tutor madrelingua ed esercizi per migliorare la fluidità e la pronuncia a tempo di record.

Verbling
Questa applicazione offre professori madrelingua che fanno lezione attraverso una videochat, con tutor privati o di gruppo.

Quizlet
È la grande risorsa per tutti gli studenti di lingue. Attraverso la ripetizione impareremo tutte le lezioni che scaricheremo nell’applicazione. Potremo persino creare card collaborative con altri utenti.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post