Monaco di Baviera: quali sono i lavori più retribuiti?

Rate this post

La Germania costituisce un mito per gli italiani che desiderano lavorare all’estero. Infatti alcune professioni permettono di raggiungere stipendi particolarmente elevati. In questo articolo trovi i lavori pagati meglio a Monaco di Baviera.

L’agente immobiliare

Tra le professioni più ambite a Monaco di Baviera spunta l’agente immobiliare. Vendere case in Germania è un’attività redditizia, tanto da risultare uno dei lavori meglio pagati. Mediamente chi opera nel settore riceve una retribuzione mensile di 3.536 euro. Sebbene la cittadina bavarese vanti un costo della vita abbastanza caro, lo stipendio permette di vivere dignitosamente e di risparmiare. Per accedere ai posti di lavoro del comparto, bisogna avere buone doti nella vendita e conoscere bene il tedesco.

L’analista

In Germania persone e aziende ricorrono spesso agli analisti nei diversi settori, dalla chimica all’ambito clinico, perché prima di agire è necessario conoscere la situazione e quindi di controllare gli effetti delle decisioni prese. Gli analisti sono quindi indispensabili e figurano tra le professioni più ricercate e pagate meglio. Mediamente il salario di chi ha ottime capacità di analisi si aggira sui 3.766 euro al mese. Un reddito importante anche per una città come Monaco di Baviera. Il denaro rappresenta un premio per chi ha sviluppato tali competenze.

L’architetto di interni

I tedeschi, soprattutto se facoltosi, prestano una particolare attenzione all’abitazione, cercando di dare un certo stile e soprattutto di inserire mobili di pregio. Gli abitanti di Monaco di Baviera sono sempre alla ricerca di architetti d’interni, capace di trasformare le dimore in ambienti unici, originali e raffinati. Chi svolge la professione guadagna mediamente 3.720 euro al mese, conquistano una buona posizione all’interno della classifica dei lavori più pagati in Germania, non solamente nella regione bavarese.

L’avvocato

Una categoria di lavoratori molto utile e apprezzata a Monaco di Baviera è quella degli avvocati. A dimostrare l’importanza di chi opera nel settore è il salario medio ricevuto dai professionisti della città: 4.286 euro. Una cifra ragguardevole anche per chi vive in Germania, in una delle regioni più ricche d’Europa. Ovviamente è necessario conoscere la lingua tedesca ed avere una certa dimestichezza con le leggi della nazione, in modo da servire adeguatamente la clientela bavarese.

L’assistant manager

Le aziende hanno sempre bisogno di un vicedirettore capace di assistere e sostituire il responsabile della direzione. Prendere decisioni, interloquire con il personale, dare disposizioni e trattare con clienti e fornitori, individuando le migliori strategie da adottare sono alcuni dei compiti affidati agli assistant manager. Facendo una media tra i dirigenti di tale fascia delle più disparate compagnie, si arriva a uno stipendio mensile di 4.868 euro. Secondi solo agli anestesisti negli ospedali, che raggiungono 4.950 euro.

monaco di baviera

cliccalavoro
Rate this post