NON SONO NÉ INGLESE NÉ FRANCESE LE NUOVE LINGUE DA STUDIARE

Rate this post

Qualsiasi nuova lingua che impariamo è una porta aperta a nuove possibilità personali e professionali. Finora la maggioranza degli italiani avevano inglese o francese come seconda lingua o il tedesco o lo spagnolo. La cosa sta cambiando da alcuni anni e ora non è tanto strano sentire qualcuno che studia una lingua più lontana dalla nostra.

1- Cinese mandarino.
Vi sorprende? Non molto, vero? È la lingua più parlata attualmente e la Cina è il paese che sembra che diventerà la prima potenza mondiale. Molte aziende tra poco inizieranno a chiedere il cinese mandarino come seconda lingua. Bisognerà essere preparati.

Frederic-Cirou-Gtres

2- Arabo.
Tante aziende hanno incentrato la loro attività nel Medio Oriente, quindi è normale che sia sempre più richiesta questa lingua oltre all’inglese. Non a caso è la lingua ufficiale in circa 23 paesi ed è la quinta più parlata nel mondo.

3- Hindi.
L’India è una delle economie con più futuro in questo momento e con più possibilità di sviluppo. Attualmente, parlano hindi circa 380 milioni di persone. È la quarta lingua più parlata.

4- Portoghese.
Per la precisione, non è per il Portogallo che questa lingua si sta estendendo a buon ritmo. Piuttosto è grazie al Brasile, il paese con maggiori dimensioni di tutto il Sudamerica e che sta manifestando una grande crescita. Più di duecento milioni di persone lo parlano e suona molto bene.

5- Russo.
È la lingua ufficiale di Russia, Bielorussia, Kazakhistan, Repubblica del Kirghizistan, Abcasia, Ossezia del Sud, Transnistria e lo Stato Federale della Nuova Russia. Forse non ti ci vedi a lavorare lì, ma è importante tener presente che solo la Russia attualmente è la prima economia d’Europa. Non si sa mai…

Oggi, lo spagnolo è la seconda lingua più parlata del mondo – circa 500 persone – ed è la lingua ufficiale di oltre 20 paesi. Si dice che non sia tra le più facili da imparare, ma noi italiani siamo un po’ più avvantaggiati…

cliccalavoro_button (1)
Rate this post