Quattro opportunità di lavoro per informatici nel settore Aerospaziale

Rate this post

Planetek Italia, società del Distretto Aerospaziale Pugliese con sede a Bari, è alla ricerca di 4 figure tecniche specializzate nel ramo informatico.

informatici

Le figure ricercate sono:

 Senior Software Front-End Developer

 Senior Software Back-End Developer

 Software Engineer

 Sviluppatore Oracle

I profili ricercati hanno competenze nello sviluppo e nell’ingegneria del software e collaboreranno allo sviluppo della piattaforma Rheticus®, alla progettazione e sviluppo di sistemi informativi geografici e analisi in ambito business intelligence.

I candidati che possiedono competenze nel software engineering, nello sviluppo software back-end o front-end oppure competenze di sviluppatore Oracle, possono consultare subito le opportunità offerte da Planetek Italia e contattare direttamente l’azienda agli indirizzi specificati nelle pagine di dettaglio di ciascuna figura.

Planetek Italia fornisce soluzioni applicative e prodotti per l’osservazione della Terra con dati telerilevati da satellite, aereo e droni. Sviluppa Infrastrutture di Dati Territoriali (SDI) conformi ad INSPIRE, soluzioni per le Smart City e sistemi complessi a supporto delle decisioni che sfruttano l’ informazione geografica e i dati di osservazione della Terra, secondo i nuovi paradigmi del Cloud e del Software as a Service.

Grazie ad uno spiccato orientamento all’innovazione, Planetek Italia ha dato vita di recente a Rheticus®, una piattaforma cloud progettata per fornire dati e informazioni accurate e costantemente aggiornate sul nostro mondo che cambia. Rheticus® integra immagini satellitari free, come i dati Sentinel, con basi cartografiche e dati ancillari in modalità open data ed eroga servizi geoinformativi automatici per il monitoraggio della evoluzione della superficie terrestre.

Rheticus® ha segnato un vero e proprio cambio del modello di business nei servizi geoinformativi e rappresenta oggi la sintesi delle competenze e della capacità di Planetek di produrre servizi ad alto valore aggiunto e di grande utilità per coloro che, nel pubblico e nel privato, lavorano per preservare la nostra Terra e migliorare la qualità delle nostre vite.

I profili ricercati collaboreranno in team focalizzati sulla ingegnerizzazione e lo sviluppo software e che utilizzano metodologie AGILE e DEV-ops. Collaboreranno allo sviluppo della piattaforma Rheticus® ed alla progettazione ed alla realizzazione di sistemi informativi geografici.

Le sedi di lavoro sono Bari e Roma.

Leggi QUI tutti i dettagli.

Rate this post