Scopri gli 8 corsi universitari più assurdi del mondo

Rate this post

I laureati italiani sono “choosy”? Nel mondo lo sono ancora di più i semplici diplomati, che non scelgono certo un corso di laurea qualsiasi. Le università “alternative” hanno già sfornato nuovi corsi per soddisfarli ai limiti dell’incredibile.

8. Scienze dei tappeti erbosi
Il tuo sogno è studiare su un campo di calcio? All’Università del Kentucky saresti comunque obbligato per conseguire la laurea in Scienze dei Tappeti Erbosi. La concorrenza lavorativa “sul campo” è nulla visto che gli iscritti sono ancora pochi.

7. Scienze del Pollame
Se qualcuno ti deride perché secondo lui sei un pollo a fare l’università, per quello che vale in Italia, ricordagli che in Georgia, Virginia e Mississipi studiano davvero “Scienze del Pollame”. Mentre lui chiacchiera, negli Stati Uniti c’è chi si rimbocca le maniche e in polli, tacchini, uccelli e quaglie ci si laurea. Un po’ di rispetto!

6. Storia dei Vichinghi e delle Tradizioni Scandinave
Niente polli all’University College di Londra, dove sono legati alla storia e alle tradizioni in modo (letteralmente) assurdo. Dal prossimo settembre potrai diventare dottore in Vichinghi e svolgere il terzo anno in un’università scandinava.

5. Scienze degli zombie
All’Università di Baltimora stanno sempre un futuro avanti. Con il mix di fantasia e realtà forse hanno un tantino esagerato, visto che c’è già il corso di laurea in Pop Culture dove ti troverai a sostenere esami sugli zombie.

4. Filosofia dei Simpson
Se ami la filosofia e i cartoon puoi unire l’utile al dilettevole frequentando il nuovo corso dell’Università della California. Qui sono dell’idea che dietro le puntate dei Simpson siano sottese teorie profonde, incluse quelle di Platone, Rosseau e Kant. I tre la prenderanno con filosofia.

3. Hackeraggio etico
Assurdo, ma nemmeno tanto è il nuovo corso dell’Università di Abertay. La Scozia forma i pirati informatici “buoni” del futuro, che rilevano e correggono le falle dei sistemi di sicurezza prima che vengano utilizzate per scopi dannosi.

2. Coltivazione della Cannabis
In California non vanno solo di assurdità, ma anche di “copia&incolla”. Galeotto fu il Cannabis College di Amsterdam, che ha ispirato – o aspirato? – il nuovo corso di laurea americano dedicato alla pianta, alla sua coltivazione e a tutto ciò che le gira intorno. Per trovare posto a sedere dovrai alzarti alle 4.

1. David Beckam
Alla Staffordshire University puoi conseguire la laurea in Sociologia o in Scienze dello sport solo se hai superato con successo il corso di 12 settimane dedicato al celebre calciatore inglese. Non pensare però di cavartela preparandoti esclusivamente sulla tecnica e sull’analisi del gioco che adotta. Dovrai studiare anche l’evoluzione della sua storia con l’ex Spice Girl Victoria Adams e i suoi cambi di look. Se ti chiedono l’elenco di tutti quelli della moglie, auguri.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post