Trovare lavoro nel settore della moda attraverso i social

Rate this post

Come trovare lavoro nel settore della moda attraverso i social? Ve lo spieghiamo in questo articolo che esplora un settore economico che, in Italia, genera molte opportunità di lavoro, grazie ai tanti brand di alta moda e ai nostri stilisti emergenti.

Si tratta di un ambito professionale in cui c’è molta competitività e in cui le offerte di lavoro vengono diffuse attraverso Internet, quindi è necessario usare i social per farsi notare.

trovare lavoro nel settore della moda

La prima cosa da fare è farsi un nome in rete ed essere pronti a farsi conoscere e trovare dai responsabili delle risorse umane o dagli headhunter. Per questo è importante controllare i seguenti aspetti.

Verificate la reputazione online

Molte aziende verificheranno i tuoi profili social. Eliminate gli elementi che potrebbero compromettere la vostra carriera e utilizzate la rete come uno strumento professionale, non solo come un mezzo utile per il tempo libero. Inserite attività formative e culturali. Rendete evidente la vostra formazione professionale.

Create un biglietto da visita sulla rete

Aprite un profilo, per esempio, su about.me. Preparate un profilo di presentazione. Dovete inserire una fotografia che vi rappresenta, una breve descrizione di voi stessi e di ciò che avete fatto. Includete un link al vostro profilo LinkedIn.

Formatevi e alimentate le vostre passioni

Se volete trovare lavoro nel settore della moda dovrete assolutamente essere aggiornati su tutto quello che la riguarda, non solo per quanto riguardo le nuove collezioni e i nuovi brand. Dovrete conoscere tutto sulle aziende, sulla loro organizzazione e sulla comparsa di eventuali startup. Tutto ciò che può avere a che fare con la vostra nuova professione. Siate costante nell’aggiornamento e considerate anche i canali Facebook e Instagram.

Per trovare lavoro nel settore della moda cercate sui social

Ci sono portali specializzati, come Fashion United, che vi permettono di rispondere in maniera sicura alle offerte di lavoro nel mondo della moda. Ottimizzate il vostro tempo, una delle qualità che dovete sviluppare al meglio.

Create il vostro miglior CV

Se avete scritto un buon curriculum vitae e avete creato su LinkedIn una pagina ottimizzata e completa è sicuro che vi arriveranno offerte senza doverle cercare. Con questi consigli, la vostra formazione e la vostra voglia di lavorare faranno il resto!

cliccalavoro_button (1)
Rate this post