Vi siete mai chiesti cosa facciano i dipendenti di Buckingham Palace? Oltre ai cuochi, ai portinai e ai giardinieri, ci sono molti lavori particolari alla corte inglese. Ecco i 10 lavori più strani a corte.
I 10 lavori più strani alla corte inglese
Al servizio della Regina Elisabetta e della famiglia reale ci sono centinaia di persone, solamente a Buckingham Palace operano 450 addetti. Non ci sono solamente camerieri, maggiordomi e guardie, ma alcune figure professionali originali.
Volete sapere quali sono? Tra i 10 lavori più strani della corte inglese c’è il suonatore di cornamusa reale che ha il compito, dal lontano 1843, di suonare sotto la finestra della sovrana per un quarto d’ora. State pensando di presentare domanda? Potreste trovare un’occupazione più interessante a Londra.
I lavori più strani: le collezioni reali
A corte c’è il curatore dei francobolli della regina che va in giro per il mondo per procurarsi gli esemplari dei vari Stati per aggiornare la collezione reale. La passione era di Re Giorgio V, ma la tradizione continua.
Come immaginerete ci vuole una certa competenza. Così come si deve conoscere bene l’arte per fare l’esperto dei quadri reali. È tra i 10 lavori più strani della corte inglese e prevede che il signor Desmond Shawe-Taylor, questo il nome del professionista, si occupi dello stato di salute dei dipinti esposti a palazzo.
I lavori più strani: la fauna reale
Avete già iniziato a preparare il curriculum? Aspettate, la lista dei lavori più strani della corte inglese non è finita. Tra gli addetti c’è il guardiano dei cigni, che dal 1993 monitora e censisce gli animali presenti nel Tamigi. Il responsabile della bandiera reale, invece, è un incarico creato nel 1997 e affidato ora al sergente Nathan Bowen.
Deve alzare il drappo oppure abbassarlo quando la regina non è presente a palazzo. Gli addetti di Buckingham Palace non sono al servizio solo della sovrana, come per esempio l’arpista del Principe di Galles, ruolo ripristinato nel 2000 da Carlo d’Inghilterra.
I lavori più strani: le scarpe e l’arte
Per una sovrana vestire in modo impeccabile e comodo è essenziale, ecco perché tra i lavori più strani della corte inglese c’è il responsabile delle scarpe reali. Indossa i nuovi modelli per ammorbidirli prima che la regina li usi.
Durante i pasti entra in servizio il gran tagliatore di carne. Mentre per tenere in funzione gli oltre 1.000 orologi delle residenze reali c’è l’orologiaio reale. Infine c’è lo scultore reale che deve realizzare le opere d’arte raffiguranti i componenti della famiglia, a partire dalla sovrana. Esiste fin dal 1838 e oggi si chiama Alexander Stoddart.
Ora sapete quali opportunità offre il regno britannico ai sudditi.