10 lavori tipicamente estivi

Rate this post

In estate, mentre qualcuno è in vacanza, altri ne approfittano per lavorare facendo mestieri che, in molti casi, sono tipicamente stagionali. E’ il caso di questi 10 lavori.

BAGNINO: è una delle professioni estive per eccellenza, che si tratti di una spiaggia o di una piscina pubblica o privata. Per poter lavorare come bagnino è necessaria l’abilitazione.

verano11

ANIMATORE TURISTICO: le vacanze estive sono fatte per divertirsi e cosa c’è di meglio di un animatore professionista per intrattenere i clienti dell’hotel?

verano21

ASSISTENTE: i campeggi estivi, specialmente a giugno e luglio, assumono assistenti professionisti per occuparsi dei bambini e dei ragazzi che trascorrono le settimane estive presso le loro strutture.

verano3

BABY SITTER: oltre ai campeggi e ai nonni, i genitori che lavorano durante l’estate fanno ricorso a chi ha modo di occuparsi quotidianamente dei loro bambini.

verano4

CAMERIERE: bar, ristoranti, discoteche e baracchini ‘rinforzano’ il proprio staff proprio nel periodo estivo, per assicurare un migliore servizio ai turisti.

verano5

ISTRUTTORE DI SUB: le persone che sono abilitate a tenere questi corsi approfittano dell’estate, in cui c’è più turismo, per lavorare.

verano6

GELATAIO: il risvolto pericoloso di questa professione estiva è sicuramente il rischio di mangiare troppo e di fare indigestione di gelati.

verano7

GIARDINIERE: i giardini, specialmente quelli privati, sono più curati durante l’estate e quindi ci sono più opportunità di lavoro durante questi mesi.

verano111

STAGIONALE: lavorare nei campi è sempre duro ma farlo con temperature molto alte è veramente un sacrificio.

verano10

DARE RIPETIZIONI e LEZIONI DI LINGUA: assistere gli allievi che hanno debiti formativi o aiutare coloro che vogliono migliorare una lingua straniera è un buon modo per guadagnare durante l’estate.

verano9

cliccalavoro_button (1)
Rate this post