Efficienti con smartphone e tablet: ecco le app che aiutano sul lavoro

app che aiutano a lavorare meglio
Rate this post

Ci sono App che aiutano a lavorare meglio; infatti lo smartphone e il tablet sono strumenti ormai indispensabili e che consentono di poter lavorare a distanza dalla postazione in ufficio e in qualsiasi ora del giorno.

Per dare a questi strumenti un bust in più ci sono alcune applicazioni da scaricare gratis, che renderanno la vita più facile a impiegati e manager: sono loro il valore aggiunto, sono le app che aiutano a lavorare meglio.

app che aiutano a lavorare meglioapp che aiutano a lavorare meglio

Consentono di pianificare attività, tenere tutto sotto controllo e lavorare in condivisione con colleghi e collaboratori.

Ecco le App che aiutano a lavorare meglio

Todoist: l’app che organizza tutto, tiene traccia di ogni cosa, dalle semplici attività ai progetti più ambiziosi, Todoist mette tutte le tue attività e i pensieri in ordine in una lista di cose da fare in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, con sincronizzazione in tempo reale su tutti i tuoi dispositivi preferiti.

È disponibile virtualmente su qualsiasi piattaforma, è veloce e facile da usare. È uno strumento così comodo che può diventare il centro per la gestione delle attività quotidiane, per portare a termini i propri obiettivi con accesso a più di 60 integrazioni di app come Dropbox, Google Drive, Amazon Alexa, Zapier, IFTTT e Slack. Todoist è gratuito senza scadenza e c’è l’opzione di passare a Todoist Premium per le funzionalità più avanzate.

GanttMan per Android e Project Planning Pro per iOS sono due app per organizzare diagrammi di Gantt per pianificare e gestire progetti da mobile e tablet, facili da usare realizzano in pochi step il piano di un progetto inserendo attività, durata e date. Sono le applicazioni adatte a un contesto progettuale organizzato, con ruoli definiti e una funzione di coordinamento.

Slack è un’app per la collaborazione serve per mettere in contatto il team di lavoro, organizzare le conversazioni divise per argomenti e progetti. Serve per inviare messaggi diretti e chat di gruppo, per l’invio e l’archiviazione di documenti.

Tutti gli appartenenti al gruppo possono condividere o modificare documenti e collaborare con le persone direttamente. Può integrare altri strumenti di lavoro come Google Drive, Salesforce, Dropbox, Asana, Twitter, Zendesk, e altro ancora. Slack è stato ideato per rendere la vita lavorativa più semplice, più piacevole e più produttiva.

Tra le App che aiutano a lavorare meglio non può mancare uno strumento per gestire la fatturazione, per digitalizzare i documenti, un lettore e organizzatore di biglietti da visita e, per finire, una soluzione per tener traccia delle ore lavorative così che resti qualche momento anche per il tempo libero.

whatsapp
line