COME LAVORARE DA STARBUCKS

Rate this post

Se sei alla ricerca attiva di un lavoro, Starbucks è una delle aziende da prendere in considerazione. Lavorare per una compagnia grande come questa e con una filosofia aziendale molto forte di fronte ai clienti e ai “partners” (così chiamano i loro dipendenti) ha i suoi stimoli.

starbucks-contenido

Innanzitutto Starbucks ti permette di organizzarti il lavoro con lo studio o la famiglia; tiene conto della tua disponibilità (giornaliera, solo durante le vacanze, ecc). Oltre a questa flessibilità di cui fanno sfoggio, rispettano le vacanze (31 giorni) e offrono due giorni consecutivi di riposo.

Starbucks, eletta dalla prestigiosa rivista Fortune come una delle 100 migliori aziende nelle quali lavorare (anno 2011), si caratterizza anche per il contatto diretto che ha coi suoi “partners” e per il suo impegno in progetti di volontariato. Lo scorso anno, inoltre, finanziò l’iscrizione dei dipendenti di Starbucks USA che volevano terminare gli studi, con l’unica condizione che lavorassero più di 20 ore al mese.

Starbucks arriverà in Italia nel 2017, con un caffetteria in centro a Milano. Ma se vuoi anticipare i tempi e fare un’esperienza all’estero, puoi dare un’occhiata alle offerte di lavoro spagnole. Starbucks Spagna infatti ha aperto nella sua pagina web un portale di lavoro, starbuckspartners.es, nel quale troverai diversi paragrafi: identificazione, test di compatibilità, le tue preferenze, una piattaforma di caricamento dei curriculum, ecc. Una volta che l’azienda trova un’offerta adatta alle tue preferenze, ti contatta per iniziare il processo di formazione e di avviamento dell’attività lavorativa. Inoltre, Starbucks ha creato un’altra forma di comunicazione molto interessante su Twitter (@StarbucksEmpleo), dove oltre a pubblicare posti di lavoro, ti orientano sulla realizzazione di un curriculum, come vestirti ad un colloquio di lavoro, ecc.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post