La comunicazione di moda: un workshop a Pontedera

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La comunicazione di moda, sempre più importante nel mercato moderno e globalizzato, come dimostra la recente crisi del brand Dolce & Gabbana che si è trovata in imbarazzo per uno spot utilizzato nel mercato cinese.

Servono skill e competenze elevate, che solo una formazione seria e approfondita possono conferire ai nostri giovani che, accanto allo sviluppo tecnico legato alla creatività e alla produzione, devono sviluppare le capacità relazionali e comunicative, fondamentali nel mondo del fashion.

Gestione della crisi, sostenibilità del prodotto moda, rilancio dell’occupazione, creatività e nuovi prodotti, comunicazione sociale: sono tutti aspetti che la comunicazione di moda deve prendere in considerazione e formare.

comunicazione di moda

La comunicazione di moda ai Modartech Meeting

Per queste premesse i Modartech Meeting, programma di incontri con i protagonisti del mondo della moda e della cultura digitale, sono indispensabili per esplorare le vie della creatività, conoscere le ultime tendenze di settore e confrontarsi su temi attuali con idee, visioni progetti ed esperienze.

Il prossimo appuntamento – gratuito – è con il Modartech Meeting di lunedì 3 dicembre (dalle 14 alle 17 presso l’Istituto Modartech, in viale Rinaldo Piaggio 7 a Pontedera) con un incontro dedicato alla comunicazione di moda.

Moda e comunicazione, due mondi sempre più interconnessi che oggigiorno si trovano ad affrontare sfide e mutamenti; il seminario, che si propone di presentare questa situazione all’interno delle logiche di mercato moderno, si suddivide in una prima parte che analizzerà i macrotrend della moda e, in particolare, del lusso con il nuovo indispensabile protagonismo del consumatore finale che, sulla base di analisi recentissime è sempre più giovane.

Una particolare attenzione sarà dedicata ai criteri relativi agli impatti sociali, ambientali ed etici sia dal punto di vista creativo che di comunicazione del futuro. La seconda parte porrà il focus sul Made in Italy e sull’importanza dell’Heritage in un nuovo dialogo intergenerazionale.

Fino a giungere ad analizzare una nuova circolarità della comunicazione dettata dalla crisi irreversibile di alcuni dei tradizionali mezzi di comunicazione di massa e dall’emergere di nuove forme comunicative. La partecipazione al seminario sulla comunicazione di moda è gratuita; i posti, tuttavia, sono limitati e vi consigliamo quindi di registrarvi e di prenotare il vostro posto scrivendo alla casella email orientamento@modartech.com.

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