Diventare Influencer, adesso c’è un corso di Laurea

cliccalavoro_button (1)

Oggi è possibile diventare influencer prendendo una laurea riconosciuta dallo Stato. L’università e-Campus mette a disposizione degli studenti questa modernissima opportunità con notevoli sbocchi professionali.

Il sogno di diventare influencer
L’icona italiana per eccellenza di questo lavoro è indubbiamente Chiara Ferragni. Se anche voi volete diventare influencer non occorrerà essere famosi ma darsi da fare e studiare. Infatti è nata la prima laurea per formare la figura professionale. Certamente si tratta di un’innovazione che suscita un profondo dibattito. Le persone meno proiettate verso il futuro vedono questo cambiamento come una dissacrazione del modello di istruzione. Chi invece pensa che anche la scuola debba stare al passo coi tempi ritiene giusto e doveroso individuare percorsi di studio adeguati per i lavori che emergono anche dalla rete.

Cosa fa l’influencer
Diventare influencer per molti è un’utopia ma col giusto sacrificio riuscirete sicuramente a coronare il vostro sogno. Prima di tutto dovrete capire cosa fa realmente un influencer. In passato esisteva la figura del testimonial. Le grandi aziende per proporre un prodotto sul mercato avevano bisogno di nomi noti a cui associare il marchio. Così facendo riuscivano ad incrementare notevolmente le vendite, proprio perché i consumatori tendevano a fidarsi dei loro idoli. L’influencer più o meno è la stessa cosa. L’unica differenza è che opera in rete, condividendo filmati, pubblicando post e fotografie.

Le competenze necessarie
Per diventare influencer dovrete anche essere predisposti al ruolo. Inoltre sarà necessario maturare adeguate conoscenze teoriche e competenze specifiche. Non a caso la laurea per diventare influencer è stata inserita nel percorso di studi relativo al digital marketing. L’elemento innovativo è senza dubbio la simpatia e l’affidabilità. Dovrete essere convincenti ed avere la grandissima capacità di diventare letteralmente virali, facendo rimbalzare sulle bacheche degli italiani i vostri video e i vostri messaggi promozionali.

Come diventare influencer
Oggi potrete diventare influencer iscrivendovi a un corso di laurea dell’università e-Campus. Il costo supera i 4 mila euro e le lezioni vengono impartite a distanza, potendo studiare direttamente da casa vostra. Dovrete cimentarvi in materie come la filosofia del linguaggio, l’estetica della comunicazione, la semiotica ma anche sociologia e psicologia. Inoltre ci saranno inglese, spagnolo, laboratori di scrittura, social media marketing, informatica e almeno un tirocinio.

cliccalavoro_button (1)

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *