Food, Beverage e Technology, dal 23 al 26 Febbraio, ritorna Golositalia

goloditalia

Dal 23 al 26 febbraio a Brescia potrete visitare Golositalia, per conoscere, degustare e acquistare prodotti d’eccellenza e attrezzature dedicate al settore agroalimentare. L’evento si terrà nel centro fiera di Montichiari.

Golositalia: una fiera per operatori del settore

Segnatevi le date sul calendario e prendetevi almeno un giorno libero per visitare Golositalia, una fiera dedicata alle eccellenze del panorama enogastronomico. L’evento si terrà a partire da sabato 23 febbraio e terminerà martedì 26 febbraio all’interno della struttura del centro fiera di Montichiari in provincia di Brescia.

La manifestazione ovviamente è dedicata agli espositori che intendono mettere in mostra i loro prodotti di ultimissima generazione e le attrezzature. In particolar modo i padiglioni numero 1, 2 e 5 saranno dedicati alle imprese leader nel settore contraddistinto dall’acronimo Ho.Re.Ca. che indica gli hotel, i ristoranti e i caffè. Gli allestimenti fieristici comprenderanno l’esposizione di attrezzature specifiche per i gestori  che operano nell’ambito della ristorazione e dei bar. Inoltre ci saranno macchinari e dispositivi dedicati alle pasticcerie, alle gelaterie e ad altri locali del segmento enogastronomico.

Anche gli appassionati del buon cibo possono partecipare

Potrete accedere a Golositalia anche se non siete dirigenti né rappresentanti d’azienda poiché i padiglioni numero 6,7,8 saranno proprio a disposizione dei foodies, cioè degli appassionati del buon cibo, che potranno anche partecipare a degustazioni a tema molto interessanti.

All’interno della struttura fieristica non mancheranno momenti di informazione sulle tematiche maggiormente di attualità, per esempio i cibi biologici, quelli per vegetariani e quelli per vegani. Le esigenze, infatti, si sono evolute e si sono spesso trasformate, con un‘attenzione sempre crescente della clientela nei confronti della provenienza del cibo, della metodologia di produzione e del rispetto della natura. Inoltre verrà dato spazio anche all’argomento delle intolleranze alimentari, con prodotti dedicati ed aziende espositrici specializzate nella distribuzione di alimenti senza glutine, lattosio e altri allergeni.

I numeri di Golositalia

Golositalia è molto di più di una semplice fiera. Visitando i padiglioni potrete incontrare ben 700 espositori, suddivisi per categoria e per ambito. L’evento sarà articolato su 4 giorni e nel corso della menifestazione si avvicenderanno circa 100 eventi

. Gli operatori e i professionisti che opereranno all’interno di Golositalia sono quasi 40.000. Se avete un’azienda del settore enogastronomico o ricettivo potete partecipare consultando il sito e inviando una mail di richiesta. Nel caso in cui la vostra impresa venga giudicata compatibile con i requisiti di qualità potrete entrare a far parte della lunga lista di espositori, facendo conoscere al pubblico i vostri prodotti d’eccellenza.

cliccalavoro