Hai fatto le ore piccole? 5 consigli per arrivare in ufficio al meglio

Rate this post

Se sei andato a letto tardi ma al mattino devi lavorare, probabilmente ti sentirai stanco e provato anche sul viso. Segui i nostri consigli “d’urto” per recuperare le energie ed apparire fresco come una rosa.

5. Riattiva la circolazione
Dopo la notte “brava” difficilmente ti sentirai sveglio alle 7 del mattino. Concediti una doccia rigenerante di pochi minuti alternando velocemente getti di acqua fredda e calda. Riattiveranno la circolazione del sangue e tonificheranno la pelle. Per lo stesso scopo, massaggiati con un guanto di crine che ti aiuterà anche a contrastare la cellulite e ad eliminare le tossine, rendendo la pelle liscia e luminosa.

4. Risveglia il viso
Altro che sieri costosi o creme miracolose, per dare una nuova luce al viso ti basta lavarlo con dell’acqua freddissima. Questo tonico naturale e economico riattiverà subito il microcircolo e chiuderà i pori della pelle uniformandola, visto che tendono ad apparire dilatati quando non si dorme abbastanza. Come soluzione d’urto, fai degli impacchi mettendo dell’acqua fredda in una bacinella e aggiungendo alcuni cubetti di ghiaccio da strofinare sulle zone problematiche.

3. Fai colazione
Uno dei principali errori che potresti commettere se sei andato a letto alle 4 è saltare la colazione solo per dormire 10 minuti in più. Visto che la stanchezza si farà sentire, hai bisogno di un pasto leggero ma energetico per darti la carica. In particolare il caffè o il the possono aiutarti molto ad allontanare la stanchezza, in quanto contengono sostanze eccitanti subito attive. Evita però di sovraffaticare l’organismo con cibi grassi o elaborati difficili da digerire, che ti appesantirebbero.

2. Cammina un po’
L’ideale sarebbe di fare una corsetta di almeno mezz’ora appena sveglio, ma questa opzione potrebbe apparire poco praticabile se hai dormito solo un paio d’ore e devi subito andare in ufficio. Un sano compromesso è quello di fare due passi prima di andare in ufficio, magari scendendo dall’autobus qualche fermata prima o parcheggiando l’auto un po’ più lontano del solito. Una camminata ti aiuterà a risvegliare i muscoli, a scaricare lo stress e favorirà la concentrazione. 

1. Camuffa occhiaie e borse
Se hai fatto le ore piccole, occhiaie profonde e borse lo grideranno al mondo il mattino seguente. Per ridurle metti sugli occhi due fettine di cetriolo, filtri di camomilla o cucchiaini lasciati prima in freezer. Se non dovessero bastare, indossa un correttore liquido aranciato per camuffare le occhiaie blu oppure a base gialla per quelle violacee. Ravviva il viso con un illuminante ed un bel rossetto rosso, che sposterà l’attenzione dallo sguardo e ti regalerà un’aria sana.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post