i 15 mestieri più strani al mondo

5/5 - (1 vote)

Parliamo sempre dei mestieri più richiesti ma ci sono mestieri che non vengono mai presi in considerazione e spesso pensiamo che vengano svolti da entità aliene.

Fare la mascotte in una squadra di calcio, raccogliere palline da golf, avvistare UFO, sono solo alcuni degli impieghi più strani, bizzarri e particolari al mondo e, di fatto, bisogna dirlo, sono solitamente molto ben pagati. Ma ce ne sono altri che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione…eccoli qua.

Piedista: si, si chiamano proprio così e di solito lavorano come modelli per alcune parti del corpo specifiche. In questo caso ‘prestano’ i loro piedi per spot pubblicitari del settore cosmetico o delle calzature.

Medico delle bambole: 1,2,3…respira! Ci sono artigiani che, come veri medici, si occupano di riparare, dipingere e risistemare le parti rovinate o perdute di questi esserini privi di battito.

Selezionatore di polli: è un lavoro quasi segreto e consiste nel saper separare maschi e femmine dei polli ad una velocità sorprendente e con un margine di errore praticamente nullo.

Ausiliario di pulizia in caso di vomito: le montagne russe, gli abissi, la cresta del drago, la catapulta messicana sono attrazioni molto divertenti ma non sempre sono risate quando si scende. Per il bene di tutti esistono addetti incaricati di pulire le conseguenze.

Servizi di pulizia sui luoghi del crimine: non lo fa la polizia? No. Loro vanno, osservano, investigano, raccolgono le prove e poi lasciano la scena del crimine così come l’hanno trovata. Per questo esiste un apposito servizio di pulizia specializzato – molto ben pagato – che si dedica a queste mansioni.

Inseminatore: in italiano questo mestiere non ha un nome specifico. Si tratta della persona che aiuta il cavallo a montare. Potremmo forse scrivere ‘vedere per credere’…

Pulizia di escrementi vari: avete presente Ghostbuster, il film in ci 3 uomini decidono di dare la caccia ai fantasmi armati di improbabili gadgets ed indumenti imbarazzanti? Ecco, chi si occupa di pulire escrementi vari in giro per la città assomiglia un po’ a tutto questo…

Tester di ascelle, per prodotti di igiene personale. Si, si…ridi…annusa proprio le ascelle! Però è un mestiere molto ben pagato. Chi lo svolge annusa i prodotti di igiene e pulizia sulla pelle affinché profumi, deodoranti, shampoo o altri cosmetici quotidiani escano sul mercato con fragranze apprezzate dai clienti.

fb1-1024x535

Degustatore di alimenti per cani: …dalla sera alla mattina può decidere che il tuo cane deve cambiare menù. E’ un degustatore che prova e analizza valutando i risultati sulla consistenza, il sapore e l’aroma dei prodotti per i nostri amici a quattro zampe.

Tester di cibo a rischio: ci sono paesi in cui esiste ancora la figura del tester di cibo a rischio, un angelo custode che assaggia i piatti destinati a personalità di spicco e presidenti che rischiano di essere avvelenati.

Musher: anche se ora si considera uno sport, guidare una slitta trainata da cani è comunque un mestiere che esiste ancora nei paesi nordici.

Dissuasore di volatili: sapevi che esiste questo mestiere? Noi non lo sapevamo. All’hotel Rambagh Palace di Jaipur (India) un uomo viene pagato mensilmente per accompagnare i clienti con ventagli al fine di spaventare gli uccelli che bevono alle fonti dei giardini dell’hotel.

Pesatore di dadi: forse lo avrai visto in qualche film ma avrai pensato che si trattasse di una funzione a sé, legata alla trama. In realtà no, perché sono molti i casinò che, per evitare frodi, assumono un esperto che verifichi il peso dei dadi in uso durante le varie partite.

Creatore di avatar per l’aldilà: che??? Si, l’aldilà….Se non ti bastava ancora pensare solamente ai tuoi cari in questa vita, potrai relazionarti con loro e con parenti aggiuntivi anche in un mondo a parte, facendoti creare uno o più avatar. E’ un’idea, ovviamente americana, che sta cominciando a prendere piede.

Passeggiatore di anatre: quack! Quack! Tutti abbiamo visto i dogsitter ma non si tratta della stessa cosa. A Memphis un dipendente dell’Hotel Peabody ha seguito le anatre del resort per circa 50 anni, accompagnandole, due volte al giorno, alla fonte del giardino principale dell’hotel, luogo dove gli animali erano soliti bere e rinfrescarsi. Le passeggiate avevano un orario fisso: alle 11 e alle 17. Ora l’hotel gemello, il Peabody di Orlando, ha ripreso la bizzarra tradizione.

Asciugatore di foto, battitore di tori, ispettore di uova…ci sono molti altri mestieri curiosi da scoprire…ne hai qualcuno da suggerirci?

cliccalavoro_button (1)
5/5 - (1 vote)