Italo Treno, assunzioni in arrivo

Rate this post
cliccalavoro

Il gruppo NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa, l’operatore italiano privato per il trasporto ferroviario di persone sull’alta velocità, proprietario di Italo Treno, cerca personale di vari profili per assunzioni e stage.

Le assunzioni in arrivo fanno parte del nuovo progetto di espansione della sua flotta composta da oltre 45 treni e più di mille collaboratori.

italo treno

Le posizioni aperte per lavorare su Italo Treno

Sono varie le figure richieste per lavorare su Italo Treno, per esempio si cercano macchinisti per le sedi di Roma e Milano e i candidati devono essere diplomati e in possesso di licenza europea di condotta treni valida.

Si cercano poi operatori di impianto per le sedi di Milano, Venezia, Roma e Nola (Napoli): i candidati scelti saranno inseriti in un percorso di formazione finalizzato al conseguimento dell’abilitazione al ruolo, per mezzo di uno stage di 4 mesi.

Infine, NTV cerca 17 hostess e steward di bordo e di stazione a Milano, 15 a Roma e 16 a Napoli. I candidati devono essere diplomati o laureati, con ottima conoscenza della lingua italiana e inglese. Sono necessari un aspetto curato, una buona disposizione alla vendita e la disponibilità a lavorare su turni.

Italo Treno, come candidarsi

Tutti i particolari e gli approfondimenti si trovano sul portale web del gruppo NTV nella sezione lavora con noi, che è l’accesso principale per la ricerca del personale che lavorerà in stazione o a bordo di Italo Treno. Oltre a candidarsi per le posizioni aperte, il portale offre anche la possibilità di autocandidatura spontanea.

Il gruppo NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori è una realtà imprenditoriale tutta italiana, nata dai soci fondatori Luca di Montezemolo, Diego della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone.

Il primo Italo Treno è partito della stazione di Napoli il 28 aprile 2012. I treni NTV viaggiano fino a 360 km/h ed effettuano 88 viaggi giornalieri, fermandosi in 25 stazioni ferroviarie sul tutto il territorio nazionale.

cliccalavoro
Rate this post