Job Meeting, i prossimi eventi a Padova e Milano

Job Meeting, i prossimi eventi a Padova e Milano-programmato

A marzo nelle città di Padova e di Milano viene organizzato il Job Meeting. La manifestazione mette in contatto diretto i giovani studenti laureati o laureandi con il mondo del lavoro e con le migliori aziende.

Job Meeting 2019 a Padova e a Milano

Siete studenti universitari al termine del vostro corso di studio oppure vi siete da poco laureati? Segnatevi bene le date del 21 e del 27 marzo che vedranno sbarcare rispettivamente a Milano e a Padova il Job Meeting. Questo appuntamento è molto importante sia per trovare lavoro sia per capire come orientarsi nella ricerca di un impiego.

Potrete apprendere dalle aziende che partecipano al meeting come si scrive correttamente un curriculum, per riuscire ad evidenziare le vostre migliori caratteristiche professionali. Al giorno d’oggi non basta più esibire un titolo di studio per farsi assumere. Occorre destare un interesse attivo da parte del datore di lavoro.

Chi si occupa di reclutare il personale segue una metodologia nuova e ascoltando i suggerimenti degli esperti anche voi potrete più facilmente ritagliarvi il vostro posto in azienda con maggiori possibilità di successo al colloquio.

La storia del Job Meeting

Il gruppo che ha dato vita all’evento del Job Meeting opera già dal 1990. L’obiettivo primario dell’attività è quello di mettervi in contatto direttamente con le aziende stimolando la creazione di incontri di discussione, dibattiti specifici e giornate dedicate all’informazione.

L’esordio formale del Job Meeting è avvenuto all’Università La Sapienza e più precisamente nella facoltà di Ingegneria nel 1991. Adesso il Job Meeting è una noto magazine che viene diffuso sia in formato cartaceo sia online. In Italia è la rete di orientamento principale e organizza ogni anno interessanti momenti di incontro a Padova, Milano, Roma, Torino, Catania, Napoli, Bari, Bologna e Pisa.

Job Meeting: le aziende che cercano personale

La mission principale del Job Meeting non è quella di sostituirsi alle agenzie per il lavoro. Quindi non vengono forniti servizi di somministrazione lavoro né di ricollocamento. Questo prezioso strumento si pone diversamente dai canali tradizionali, in maniera più moderna e per certi aspetti molto più efficace.

Infatti mettere in relazione studenti, laureandi e laureati con le migliori imprese italiane ed estere è una strategia vincente. I ragazzi possono farsi un’idea concreta di cosa serve nel mondo del lavoro e di cosa è richiesto maggiormente.

La valutazione di quali sono le competenze di maggior rilievo viene effettuata dalle eccellenze di tutti i settori,  in questo modo i giovani possono venire a conoscenza di questi nuovi bisogni candidandosi consapevolmente e massimizzando le probabilità di assunzione.

cliccalavoro

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *