La cucina tradizionale Italiana in tutta la sua bontà al Food Art Italy

 

Avete mai partecipato a una fiera dedicata alla gastronomia? Food Art Italy è un evento con un programma molto interessante, ideato per far conoscere i prodotti tipici della cucina italiana.

Food Art Italy: enogastronomia e street food

Se volete partecipare a una fiera diversa dal solito sull’enogastronomia, Food Art Italy è proprio quello che fa per voi. La manifestazione veniva organizzata presso gli Arsenali Repubblicani a Pisa. Già dalle prime edizioni il pubblico aveva apprezzato in maniera sempre crescente. Quest’anno tale iniziativa si svolge dal 14 al 17 febbraio nel centro commerciale “San Donato” a Firenze.

Il binomio vincente che viene proposto è abbastanza particolare ma rappresenta un connubio estremamente interessante: eccellenze dell’enogastronomia e street food. Nell’ambito dell’evento potrete assaggiare vere e proprie prelibatezze cucinate sul momento.

Le eccellenze della tavola

Promuovere una fiera dell’enogastronomia come Food Art Italy in Toscana è una sfida avvincente. Infatti la Toscana è una delle regioni più note al mondo per l’alta qualità dei cibi. La cucina italiana è invidiata in ogni continente e, proprio per cercare di assecondare tutte le esigenze, la fiera fissa come obiettivo quello di rendere sempre più attuale la proposta.

Pertanto vengono presentate eccellenze della buona tavola toscana come l’olio d’oliva, come il vino, come i formaggi e moltissime altre pietanze. Gli ingredienti dei piatti sono rigorosamente selezionati tra quelli migliori che offre il mercato di settore, con attenzione per la questione della provenienza. I cosiddetti prodotti alimentari a chilometro zero sono un segmento merceologico che è sotto i riflettori dei clienti, sempre più interessati alle produzioni artigianali e ai frutti della terra senza modificazioni industriali.

Dalla tradizione allo street food

Oltre alla tradizione culinaria e ai prodotti tipici locali, Food Art Italy presenta lo street food, cioè il cibo di strada. La preparazione dei cibi avviene su furgoncini e camioncini allestiti in modo specifico per la preparazione e per il servizio degli alimenti. L’abbinamento tra le eccellenze della tavola, gli ingredienti genuini e lo street food è il punto di forza di questa manifestazione.

Nel corso dell’evento potrete anche assistere a seminari e dimostrazioni, partecipando direttamente e scambiando opinioni sulla qualità dei prodotti, sulle ricette più innovative e sulle nuove proposte del mercato enogastronomico. In fiera potrete ovviamente anche acquistare i cibi che vengono messi in vendita dagli espositori. Non mancheranno iniziative a tema dedicate ai vegetariani, ai vegani, ai celiaci, a coloro che soffrono di intolleranze alimentari, spunti interessanti per i professionisti dell’alimentazione.

cliccalavoro