McDonald’s assume: mille posti di lavoro nel Lazio

Rate this post
cliccalavoro

Forse lavorare da McDonald’s non è in cima alle preferenze dei giovani come invece lo sono i suoi big mac, gli happy meal, i menu e le altre sfiziosità. Certo coloro che non conoscono i prodotti della catena di fast food più famosa del mondo si contano sulle dita di una mano.

Da sempre amati in tutta Italia, i ristoranti McDonald’s saranno ancora più presenti nel Lazio, dove nei prossimi cinque anni la catena americana aprirà 25 nuovi ristoranti, creando così circa mille posti di lavoro.

Lavorare da McDonald’s, ristorante sempre più made in Italy

L’annuncio delle nuove aperture di ristoranti McDonald’s arriva direttamente dall’amministratore delegato Mario Federico. Anche se per adesso il gruppo non rivela quali saranno esattamente le figure ricercate per i suoi nuovi ristoranti, è facile supporre si cerchino, oltre a personale di sala, anche figure professionali di taglio manageriale.

Inoltre, oltre alle figure necessarie all’apertura dei nuovi ristoranti nel Lazio, McDonald’s è alla ricerca di personale anche in altre regioni italiane, dal Trentino alla Lombardia alla Campania.

Lavorare da McDonald’s: come fare

Invitando i candidati a inviare il loro CV, da McDonald’s dicono che lavorare per loro significa “far parte di una grande squadra formata da 20mila persone che lavorano ogni giorno nei ristoranti, mettendo passione in ciò che fanno“.

Nell’area del portale dedicata alle carriere, ci sono anche le informazioni su come diventare partner del colosso americano, aprendo un ristorante con marchio McDonald’s.

Lavorare da McDonald’s Italia, le cifre

Come altre multinazionali, anche McDonald’s presta molta attenzione alla presenza di materie prime italiane nei propri prodotti, cercando così di identificarsi con il Paese e sostenendo l’economia locale.

Il primo ristorante italiano fu aperto nel 1985 a Bolzano, mentre il primo McCafé fu inaugurato nel 2006. Oggi, più di 60% dei dipendenti italiani sono donne e il 15% cittadini stranieri. Le donne sono molto presenti anche ai piani alti di McDonald’s Italia, i cui direttori di ristorante sono infatti in parità fra donne e uomini. Più di 50% del personale ha meno di 29 anni.

cliccalavoro
Rate this post