Lavorare a Ferragosto? Perchè no: come trovare offerte di lavoro…last minute!

Rate this post

Se hai bisogno di lavorare o di arrotondare lo stipendio, Ferragosto è un ottimo periodo visto che molti sono in ferie e potrai godere della maggiorazione stipendiale prevista per i giorni festivi. Grazie ad alcuni siti e applicazioni troverai facilmente molte opportunità.

Lavoro last minute? Basta un click
Nell’era di internet puoi trovare tantissime offerte comodamente da casa con un semplice click consultando i siti e le applicazioni giuste. A Ferragosto la ricerca è tutta “in discesa”, visto che la metà delle persone è in ferie e l’altra non vuole saperne di lavorare anche se potrebbe. Se tu invece sei disponibile avrai l’imbarazzo della scelta tra tutte le richieste. Le aziende faranno i salti di gioia e, con un pizzico di fortuna, potrebbero chiederti di continuare anche dopo l’estate.

LinkedIn
Se cerchi un lavoro last minute, tieni sempre d’occhio il social network business per eccellenza, che conta 200 milioni di iscritti ed è sempre aggiornatissimo. Puoi farlo sia dal computer che dallo smartphone, scaricando la pratica applicazione. Troverai numerose offerte degli inserzionisti consultando le schede informative. L’app ti segnala in tempo reale quelle legate ai tuoi interessi professionali.

Subito.it
Se si chiama così ci sarà un motivo: per cercare le offerte last minute nella tua provincia (e non solo) è pratico e veloce. Avvalendoti del suo motore di ricerca potrai accedere a un vasto archivio di offerte di lavoro alle quali rispondere con una semplice email. La piattaforma non richiede la registrazione. Il sito è consultabile anche attraverso l’utile applicazione per smartphone.

Bakeka.it
Bakeka è sempre ricca di offerte aggiornate e molto varie, tanto che la sezione “lavoro” è suddivisa in 20 categorie. Il motore di ricerca ti permette di impostare alcuni filtri per selezionare le proposte in base a luogo di lavoro e area tematica. Potrai rispondere agli annunci con un semplice messaggio. Il sito non richiede la registrazione, è abilitato alla condivisione sui social e consultabile da app.

Viadeo
L’applicazione software ha avuto molto successo negli ultimi anni e ha superato ormai i 50 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Ti consente di inviare messaggi ai contatti presenti nella rete sociale e di sapere se un altro utente ha consultato il tuo profilo. Inoltre è dotata di un’area con gli aggiornamenti recenti pubblicati sui social, così non ti sfuggirà nemmeno un’offerta!

Xing
Si tratta di un altro network professionale molto usato nel mondo, soprattutto in Germania, dove conta più di 6 milioni di iscritti. In Italia è meno conosciuto dei precedenti, troverai meno concorrenza, e per questo può rivelarsi un asso nella manica. Scaricando l’applicazione, per iOS e Android, accederai a un motore di ricerca con le offerte di lavoro, corredate da schede informative molto dettagliate.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post