Lavorare in Ikea, tutte le opportunità

2/5 - (1 vote)

La multinazionale svedese ha rivoluzionato l’arredamento e il suo stile è diventato una passione per gli italiani, che non sono più preoccupati dal lavoro manuale quando poi si arriva a casa con i mobili da montare. Lavorare in Ikea allo stesso modo è diventato un obiettivo ambito, perché l’azienda offre anche molte opportunità di lavoro e di stage, essendo un gruppo in costante crescita nei 29 paesi in cui è presente, Italia inclusa.

Lavorare in Ikea, le offerte

Ikea continua a investire in Italia ed è sempre bene buttare un occhio sulla pagina Opportunità lavorative del sito internet. Le posizioni più ricercate sono nelle vendite e nel commerciale, senza però trascurare la logistica e i servizi di ristorazione per i clienti.

Le posizioni aperte in Ikea sono rivolte a laureandi e laureati, studenti universitari e anche diplomati, disponibili a lavorare anche nei week end. Attualmente gli annunci riguardano: Sales coworker (sede San Giuliano Milanese), Sales coworker part time (sede Genova), Ikea coworker (sede Corsico), Goods flow coworker (sede San Giuliano Milanese), Ikea food coworker (sede Gorizia Villesse), Commercial coworker (sede Parma).

Lavorare in Ikea, gli stage

Gli stage Ikea sono rivolti soprattutto a laureati e laureandi in visual merchandising, design industriale o altre discipline artistiche. Gli stage sono retribuiti, prevedono un rimborso spese e l’accesso gratuito al ristorante del punto vendita e sono la porta d’accesso per i giovani che vogliono entrare nel mondo del colosso svedese.

Ecco gli stage a cui è possibile candidarsi al momento: Comunicazione & Interior Design (sede Sesto Fiorentino), Food & Restaurant (sede Genova), Consulente d’arredo (sede Bologna Casalecchio), Interior design coworker e Home furnishing sales coworker (sede Gorizia Villesse), Food (ristorante Ikea) e COM-IN Interior Design (sede Parma).

Lavorare in Ikea, candidature spontanee

Ikea tiene sempre le porte aperte per reclutare talenti in vita di prossime assunzioni e ampliamenti dei punti vendita in Italia. In particolare, la raccolta di candidature spontanee sul sito Ikea è particolarmente attiva per i punti vendita di Ancona, Bari, Bologna Casalecchio, Brescia Roncadelle, Catania, Chieti – San Giovanni Teatino, Genova, Gorizia Villesse, Milano (Carugate, Corsico, San Giuliano Milanese), Napoli Afragola, Padova, Parma, Pisa, Rimini, Roma (Anagnina, Porta di Roma), Salerno, Sesto Fiorentino, Torino.