Stanco del tuo lavoro? Ecco i lavori più belli del mondo

Andare in ufficio tutti i giorni vi deprime? Forse non fate uno dei lavori più belli al mondo. Una ricerca ha individuato le occupazioni più desiderate del globo, alcune delle quali sono davvero particolari.

Lavorare è una necessità e magari anche per voi equivale a una costrizione per nulla piacevole. Nel mondo però ci sono impieghi decisamente ambiti.

lavori più belli del mondo

I lavori più belli del mondo: ecco quali sono

Tra i lavori più belli c’è quello del custode di Paradise Island, offerto dal dipartimento del turismo del Queensland in Australia. Lo stipendio ammonta a circa 75mila euro a cui si aggiunge l’abitazione: una villa con piscina. Basta saper nuotare e aver voglia di esplorare l’isola. Vi sembra un sogno? In realtà l’offerta è anche un buon marketing per l’ente turistico.

La visitatrice di alberghi

La 29enne Rhiannon Taylor ha creato In bed with me, un sito internet in cui lei stessa fa una valutazione degli alberghi di lusso. Vi piacerebbe fare lo stesso ma non sapete come guadagnare dall’attività? Sono gli alberghi a pagare per le sue visite in cambio di recensioni originali e poi ci sono varie pubblicità diffuse con il sito.

Tra i lavori più belli c’è anche il tester di acqua-scivoli, con il compito di controllare altezza, velocità e quantità d’acqua, focalizzandosi sulla sicurezza.

Gli assaggiatori

A Pasqua le uova di cioccolato sono molto ricercate, soprattutto da chi ha bambini. Tra i lavori più belli al mondo c’è proprio quello dell’assaggiatore di uova di Pasqua, che ne deve verificare la qualità. A dover essere testati sono anche altri cibi tra cui caramelle e patatine, oppure gelati. Vi piacerebbe essere pagati per mangiare oppure per bere vino e birra? Molte aziende cercano assaggiatori e offrono stipendi e condizioni interessanti.

Il collaudatore

Tra i lavori più belli appare anche il collaudatore di profilattici. Le macchine verificano l’elasticità, ma serve il controllo umano con veri e propri test. Volete candidarvi? L’impiego è piacevole, ma generalmente non si percepisce uno stipendio, bensì un rimborso in prodotti.

Fare i giardinieri, invece, è uno dei lavori migliori al mondo, secondo il giornale inglese The Guardian, perché potete stare a contatto con la natura.

Il matematico

Uno studio del sito CareerCast.com mette al primo posto della classifica dei lavori più belli al mondo: il matematico. Se avete la laurea in questa disciplina potete operare in vari settori e aspirare a redditi medi da oltre 100mila euro.

Se vi piace invece andare in bicicletta vi potete proporre per mappare le città, mentre se amate la guida, potete diventare collaudatori di nuove automobili e recensire le loro prestazioni.

cliccalavoro