LAVORI STRAVAGANTI MA BEN PAGATI

1.2/5 - (4 votes)

Tutti abbiamo pensato che se facessimo i chirurghi, i dentisti o professioni simili potremmo guadagnare abbastanza denaro per avere un appartamento nella miglior zona della nostra città, una casa al mare e vacanze esotiche tutto l’anno, oltre a poter comprare una bella auto. Eppure, esistono anche altri lavori che non pensavi esistessero e che sono pure ben pagati.

Noi di Cliccalavoro abbiamo selezionato i più curiosi:

1- Damigella d’onore
Ebbene sì, c’è una statunitense che si guadagna da vivere in questo modo. Si chiama Jen Glantz. Tutto iniziò dopo essere stata damigella d’onore in due occasioni nella stessa settimana. Lo faceva così bene che decise di mettere un annuncio su Craiglist, un sito di annunci economici, e la chiamarono!

Cosa fa una damigella d’onore? Si mette un abito meraviglioso, si pettina, si trucca e indossa dei tacchi vertiginosi. Quando è pronta, va a casa della sposa e inizia il suo lavoro vero e proprio. Calma i nervi della sposa, l’aiuta col vestito, la pettinatura, porta lo strascico kilometrico dell’abito, le tiene il bouquet ed è a disposizione di qualunque cosa possa servire nel suo grande giorno. Divertente, no? Ti butteresti a fare la stessa cosa per vedere cosa succede?

Visto che durante i matrimoni non si bada a spese, forse poi chiedere 100 o 200 euro per tutto il giorno. Se si aiuta la sposa in diversi momenti, le tariffe possono salire.
Se non si ha una sorella o una “migliore amica”, forse non è tanto strampalato.

2- Assaggiatore di gelati
È un po’ come il sommelier o l’esperto di olio, ci sono veri e propri professionisti che, come gli chef, sono molto contesi: ce ne sono pochi e partecipano anche come giurati a molti concorsi. A volte viaggiano molto per scoprire nuovi ingredienti di altri paesi. Aziende come Haagen Dazs o Algida se li contendono. L’importante è non avere intolleranza al lattosio, perché bisogna mangiare molto gelato, e fare esercizio fisico perché il peso non ne risenta.

3- Pulitori di semafori
L’agenzia di collocamento “Wonder Jobs” offriva questo lavoro con una retribuzione di più di 300 euro al mese. I requisiti: essere in forma, avere tra i 18 e i 35 anni, avere un’assicurazione sugli incidenti e il testamento pronto. Un po’ rischioso!

4- Modelle di piedi, mani o altre parte specifiche del corpo
Le agenzie hanno bisogno di questo tipo di profili per pubblicità di prodotti specifici: mani e piedi sono i più pagati. Julia Roberts ha utilizzato una controfigura per una scena delle sue mani ne “Il rapporto Pelican”. Le agenzie di pubblicità se le contendono.

.

Non diventerai milionaria a meno che non raggiungi l’eccellenza, ti comincino a chiamare e la tua agenda sia piena. Puoi iniziare per arrotondare, e se davvero sei brava puoi lasciare il tuo lavoro precedente. Come qualsiasi altra modella, si procede per tappe e bisogna essere molto organizzate perché questo lavoro sia davvero redditizio.

5- Pulitore di gomme da masticare
Tutto è iniziato quando la regina Elisabetta II d’Inghilterra offrì un lavoro per pulire i suoi palazzi, offrendo più di 20.000 euro all’anno per mezza giornata. È un lavoro duro, perché bisogna strofinare molto ed è un lavoro che il sindaco di Madrid vuole evitare tramite una campagna di consapevolezza cittadina, quindi potrebbe anche sparire. Ma intanto è un’opportunità.

6- Parrucchiere e truccatore di cadaveri, o assistente di tanatoprassi
Richiede una formazione specifica e lo stipendio può superare i 4.000 euro al mese. Se ti piace lo splatter, qui hai una buona opportunità.

7- Abbracciatore professionale
Esiste un’azienda che funziona negli Stati Uniti, in Canada e a Londra, The Snuggle Buddies che lavora con un gruppo di freelance che offrono abbracci. Il lavoro consiste nell’abbracciare qualcuno per circa 15-20 minuti. In un’ora si può guadagnare fino a 200 dollari. Forse potrebbe essere una buona idea aprire una filiale italiana.
L’unico limite è che non ci sono relazioni sessuali e si danno abbracci fraterni, con limitazioni fisiche per non generare malintesi.

Quale di queste professioni ti piacerebbe fare?

cliccalavoro_button (1)
1.2/5 - (4 votes)