Scegliere cosa mangiare in ufficio è importante per mantenere alta la produttività. Per recuperare le energie dopo aver lavorato duramente eccoti 10 ricette gustose e salutari da preparare alla svelta.
10 – Bocconcini di pollo
Si preparano facilmente e sono buoni consumati freddi. Basta far saltare dei tocchetti di pollo in padella con un filo di olio, pepe nero e peperoncino. Per insaporire il tutto puoi aggiungere salvia, curcuma e rosmarino.
9 – Barrette ai cereali
Puoi trovarle già pronte in qualsiasi market, ma con un po’ di pazienza è possibile prepararle anche a casa. Sei libero di scegliere i cereali che preferisci come i fiocchi di mais, il kamut o alternative senza glutine.
8 – Tortilla di patate
Per mangiare in ufficio senza rinunciare al gusto puoi scegliere di prepararti a casa un piatto tipico della spagna: la tortilla di patate. Molto versatile, può essere consumata tagliata a spicchi o a cubetti e addirittura utilizzata come farcitura per un panino.
7 – Panino farcito
Il panino è il simbolo del “fast-food”. Puoi prepararlo in un lampo e con pochi ingredienti. Per la “versione base”, infatti, ti serve solamente un bel panino fragrante e dell’affettato fresco di qualità.
6 – Pasta al forno
Questo piatto ha il vantaggio che si può preparare con largo anticipo a casa. Si tratta di un piatto facile da realizzare e che piace davvero a tutti nelle sue varie declinazioni come i cannelloni e le lasagne.
5 – Macedonia
Per mangiare in ufficio e tenersi leggeri può andare benissimo anche un pasto a base di frutta come la macedonia se si ha poco tempo a disposizione. Basta versare in una ciotolina tocchetti di frutta mista a vostra scelta per poi guarnirli con succo di limone e zucchero.
4 – Insalata
Si può preparare a casa o in ufficio, magari conservandola dentro un contenitore salvafreschezza per non farla appassire. Quando scatta la pausa pranzo, prima di consumarla, dovrai solo condirla con olio, sale e aceto anche balsamico se gradisci.
3 – Legumi Freddi
Puoi scegliere di utilizzare fagioli, ceci o anche lenticchie in scatola. Per la preparazione non ti resta che scolarli dal barattolo e condirli in una ciotola con olio, sale e aceto a volontà.
2 – Cous Cous al limone e verdure
Mangiare in ufficio può anche rappresentare un’occasione per sperimentare qualcosa di esotico. Per prepararlo rapidamente puoi utilizzare quello precotto aromatizzandolo con del succo di limone e delle erbette aromatiche.
1 – Tramezzino con salmone e formaggio
Per questa preparazione ti occorre del pane per tramezzini e del salmone affumicato. Tra il salmone e il pane puoi inserire un sottile strato di formaggio cremoso e insaporire con del succo di limone e pepe rosa.