Torna a Rho Fiera Mido, il più grande evento internazionale dedicato all’eyewear. Il programma della nuova edizione si annuncia innovativo e non solo per i prodotti che potrete vedere esposti.
L’evoluzione di MIDO
Il settore dell’occhiale è in continuo e rapido cambiamento e l’evento professionale che lo mette in vetrina è pronto a raccogliere le sfide del comparto e a trasformarle in un’occasione di innovazione. Mido sarà a Rho dal 24 al 26 febbraio prossimi e si appresta, dopo il successo riscontrato dalle precedenti edizioni, a consolidare la leadership con il tutto esaurito tra gli espositori. Si attendono decine di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, tra cui potrete esserci anche voi, perché la manifestazione è aperta al pubblico.
La nuova edizione
Mido è giunto alla 48esima edizione e i numeri devono ancora essere raccolti, ma la manifestazione più importante del mondo per dimensioni e rappresentatività nel settore degli occhiali è pronta a migliorare ancora le performance passate. Entrando nei padiglioni espositivi troverete i grandi gruppi industriali multinazionali che producono montature, lenti e occhiali da sole, ma anche le imprese di piccole e medie dimensioni che si stanno misurando con il mercato attraverso l’innovazione e la creatività. Tra gli espositori che potrete visitare ci saranno anche startup con proposte di macchinari e componenti all’avanguardia.
Le novità
Certamente gli espositori di Mido porteranno le loro creazioni presentando le novità più importanti, ma sarete attirati anche dal lavoro degli organizzatori dell’evento. La manifestazione sarà più grande e ci sarà The Glasses Hype, un percorso narrativo sulla storia degli occhiali attraverso la pubblicità dall’inizio del Novecento ad oggi. In particolare il focus sarà sulla percezione degli occhiali da parte delle persone, un oggetto che non ha solo protetto e aiutato gli occhi a vedere meglio, ma un vero e proprio tocco di stile al look. Verrete guidati tra 5 mila immagini in un susseguirsi di emozioni e sorprese.
Otticlub
All’interno di Mido c’è uno spazio concepito appositamente i seminari, corsi, conferenze e presentazioni a cura delle aziende presenti e dalle diverse organizzazioni del comparto. In agenda ci sono numerose occasioni per conoscere e approfondire le novità dell’eyewear. Ci si potrà confrontare sulle innovazioni e sullo sviluppo delle aziende dell’occhiale, unendo e scambiando conoscenze ed esperienze tra esperti provenienti da vari Paesi del mondo.
Bestore
L’ultima ma non meno importante novità di Mido riguarda Bestore, il concorso rivolto ai migliori centri ottici del mondo. Quest’anno si potranno ottenere un premio per il design e uno per l’innovazione riferita al servizio e all’interazione con clienti e fornitori. Se avete un centro ottico potete prendere parte all’iniziativa. Non si tratta solo di superare gli altri, ma di approfondire metodi e servizi offerti dalla concorrenza.