MiGeneration: corsi gratuiti del comune di Milano per i giovani

Rate this post

Avete tra 18 e 25 anni, vivete a Milano, non lavorate e non studiate più? Se la risposta a tutte queste domande è sì, MiGeneration potrebbe interessarvi. È un progetto del Comune di Milano e della Città Metropolitana per aiutare i giovani a sviluppare nuove competenze e idee imprenditoriali.

I corsi di formazione di MiGeneration: iscrizioni fino al 17 maggio

Oltre a quelli già avviati, sono 8 i corsi di formazione che stanno per partire: videomaking, grafica e web design, percorsi: passeggiate teatrali alla scoperta dei quartieri di Milano, agrifood, ri-generation, lavori in corso, imparare a lavorare nei pubblici esercizi e la non-scuola.

Quest’ultimo corso di MiGeneration è un percorso pedagogico che utilizza una particolare tecnica teatrale e di cui è già in cantiere una seconda edizione. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 maggio.

MiGeneration, i corsi in arrivo: preiscrizioni entro agosto

Sono aperte fino al 27 agosto le preiscrizioni per Supergroup! il corso per imparare a sviluppare la creatività attraverso l’ideazione e la realizzazione di un oggetto con la guida di professionisti. Il 30 agosto si chiudono invece le preiscrizioni per il corso Dall’idea al progetto: questo corso di MiGeneration vuole trasformare le idee in progetti reali per lanciarli sul mercato.

Per candidarsi al progetto MiGeneration che vuole aiutare i giovani che non studiano o non lavorano, bisogna avere tra i 18 e i 25 anni e non essere iscritti all’università o non dare esami da almeno 12 mesi, non lavorare o avere solo lavoretti saltuari.

Sono già 193 i giovani che hanno fatto la preiscrizione ai corsi di formazione in partenza, tra questi aiuto cuoco e catering, business communication, laboratorio comunicazione web e generazione W (we, wish, work, welfare): quest’ultimo prevede l’inserimento in piccole imprese del Municipio 6 del Comune di Milano per creare strumenti digitali per lo sviluppo di sistemi di welfare aziendale.