MrKelp, l’azienda fiorentina che assume solo gli over 50

1/5 - (1 vote)
cliccalavoro

La disoccupazione è uno dei problemi più grandi della nostra economia e non soltanto la nostra. Certamente il problema più grande è la mancanza di lavoro per i giovani, ma c’è anche un’altra categoria in grande difficoltà, gli over 50, per i quali spesso passano diversi anni prima di ricollocarsi nel mercato del lavoro in Italia.

Adesso però, almeno gli over 50 che vivono a Firenze hanno una opportunità in più: l’azienda MrKelp, che assume soltanto loro.

MrKelp over 50

MrKelp, contratti per gli over 50 a tempo indeterminato

MrKelp è una società nata da un gruppo di amministratori di condomini e immobili, che si occupa di pulizie e piccole riparazioni dei propri stabili. Con il tempo, i servizi si sono ampliati al giardinaggio, alle ristrutturazioni e alla gestione di posta, salute e utenze.

L’azienda dice che il compito principale è quello di trovare soluzioni semplici e immediate per i problemi che ogni giorno possono venire alla luce nella gestione degli immobili e gli over 50 con la loro esperienza sono anche ottimi candidati per lavorare con questa azienda: infatti, a MrKelp assumono soltanto lavoratori over 50 e con contratti a tempo indeterminato.

Dicono che vogliono restituire dignità e speranza a chi, superati i 50 anni, il lavoro lo ha perso per colpa della crisi. Per ora, hanno una ventina di assunti.

I dati Istat sulla disoccupazione degli over 50

Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Istat il tasso di disoccupazione nel nostro Paese è aumentato di due decimi di punto salendo al 10,9%, e adesso il numero dei disoccupati risulta pari a 2 milioni e 866mila.

Cala, comunque, la disoccupazione nella fascia degli over 50, grazie all’effetto delle ultime riforme pensionistiche. Gli esperti del settore quando parlano dell’esempio fiorentino, parlano ormai di modello MrKelp, come un modo alternativo per ridurre ulteriormente i disoccupati over 50.

cliccalavoro
1/5 - (1 vote)