Oggi visitiamo gli uffici di Apple

Rate this post

Cupertino, in California (Stati Uniti), è il luogo dove sorge l’Apple Campus, sede centrale di una delle compagnie più importanti del mondo. In realtà sono due i campus di Apple a Cupertino (si sta ancora lavorando al secondo) dopo che Steve Jobs ha annunciato, nel 2006, 5 anni prima della sua morte, l’acquisto di 9 proprietà contigue per la costruzione di un secondo campus.

Nell’edificio principale del campus originario si trova un negozio di prodotto Apple, in particolare dedicato ai prodotti di merchandising, che all’epoca era riservato unicamente ai dipendenti della ditta e che ora è aperta al pubblico.

L’Apple Town Hall è un auditorium che ha accolto la presentazione dei prodotti Apple che non sono stati mostrati per la prima volta durante i grandi appuntamenti del settore. Di fronte all’auditorium, che non è l’unico nelle installazioni di Apple, c’è un pianoforte del valore di 20.000 dollari che possono suonare sia gli impiegati che i visitatori. Gli uni e gli altri possono mangiare nel Café Macs, che offre un’ampia varietà di piatti internazionali.

Nel complesso, che ha al suo interno distinti laboratori segreti, ci sono alberi persino nell’atrio e anche ponti che collegano diversi lati dell’edificio, oltre a piste sportive e zone di svago.
Nonostante la segretezza che circonda l’azienda, alcuni impiegati di Apple che lavorano negli uffici centrali hanno svelato che l’ambiente che si respira nei diversi dipartimenti è di dedizione al lavoro.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post
Commenti