Opportunità di Lavoro Estivo: Venezia e i suoi Lidi

Rate this post

Le spiagge del Veneto, tra cui i lidi di Venezia, hanno ricevuto, nel 2016, la Bandiera Blu come il miglior mare e servizi turistici di alta qualità. In circa 90 km vi è la possibilità di usufruire di lidi balneari con mare cristallino, di diversi locali tra ristoranti, pub, discoteche, sale da gioco, pizzerie etc.
Nel periodo estivo ovviamente la popolazione triplica, tanti sono i turisti che, oltre a visitare Venezia come città d’arte unica al mondo, si lasciano incantare dalla bellezza del mare e dai suoi numerosi servizi turistici.

Diverse sono le opportunità di lavoro che si presentano a Venezia, ovviamente si lavora intensamente nei periodi estivi, da Giugno fino a Settembre, e nel periodo invernale tra Natale e Capodanno. Il Lido di Venezia è il luogo ricordato principalmente per La Mostra Internazionale del Cinema, vanta di una spiaggia con sabbia dorata e mare limpido, lunga 12 Km, luogo ideale per le vacanze delle persone nobili provenienti da tutto il mondo, attori attrici, grandi magnati dell’industria e della finanza, questo rende il posto magico e famoso in tutto il pianeta.
Ricordiamo che anche questo anno il Lido di Venezia ha ottenuto la Bandiera Blu delle Spiaggie 2017 grazie a vari fattori, la balneabilità delle acque, alla tenuta della spiaggia curata, pulita e sorvegliata, adeguati servizi con accessi per i disabili e assistenza al salvataggio.

Internet ci dà diverse possibilità per riuscire a trovare un posto di lavoro temporaneo di tutto rispetto, ma l’andare nel luogo e presentarsi di persona, con tanta voglia di lavorare e di imparare è, secondo me, l’arma vincente.
Le proposte di lavoro sono numerose e vertono principalmente nel settore della ristorazione ed alberghiera. Fondamentale è, al giorno d’oggi, saper parlare almeno un’altra lingua, oltre la nostra lingua madre, per poter aver più facilmente diverse possibilità di scelta. I lavori maggiormente richiesti sono camerieri, camerieri di sala, receptionist d’albergo, animatori turistici, addetti alle pulizie, cameriere/i ai piani, bagnini di salvataggio con brevetto, ecc..
Vi suggeriamo che per trovare lavoro più facilmente bisogna iniziare la ricerca dalla fine di maggio, se non prima, così da avere più posti disponibili per fare una scelta ponderata e consapevole, inoltre alcune strutture danno l’opportunità di poter avere vitto e alloggio, i contratti proposti sono stagionali dal lunedì alla domenica con riposo infrasettimanale. Se siete bravi e desiderosi di imparare vi sarà la possibilità di poter essere richiamati l’anno successivo.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post