OTTIMIZZA IL TUO PROFILO FACEBOOK PER OTTENERE UN LAVORO

Rate this post

E’ l’era dei social, non cerchiamo di negarlo, ed anche il mondo del lavoro è coinvolto. E’ sempre meno frequente l’uso di un CV in formato cartaceo e sono sempre meno utilizzate le vecchie modalità di ricerca di un’occupazione.

Internet e i social sono diventati il miglior strumento per trovare un lavoro ma una gestione non corretta di questi strumenti può farti perdere diverse opportunità. Ricorda che sono sempre di più le aziende che, prima di assumere qualcuno, danno uno sguardo al suo profilo o usano i social per trovare le risorse adeguate. Per questo devi curare molto la tua pagina per approfittarne e farti trovare. Ecco come.

facebook_dentro

L’aspetto privato di ciò che pubblichi. Hai già scelto quello che vuoi si veda di te. È giunto il momento di riconsiderare questo aspetto e di attualizzare i contenuti, adattandoli ai tuoi obiettivi. Approfittane per eliminare le informazioni, i post e le foto che pensi possano pregiudicare le tue possibilità o che semplicemente non portano valore aggiunto al tuo profilo. Riguardo al nome del profilo, ovviamente, meglio se usi il tuo.

Informazioni aggiuntive. Può essere utile inserire informazioni aggiuntive nel tuo profilo. Ci riferiamo alle tue passioni, i tuoi film preferiti, i libri, i luoghi che hai visitato, le pagine che segui. Seleziona bene tutti gli elementi e rendi pubblico il materiale perché solo con questi dati chi non ti conosce può farsi un’idea di come sei. Puoi anche linkare il tuo profilo LinkedIN.

Sii proattivo: non lasciare il tuo profilo Facebook in balia del nulla. Non diciamo che devi pubblicare tutto quello che fai ma è bene aggiornare il tuo profilo con informazioni di taglio lavorativo. Se hai partecipato ad una fiera professionale, ad un corso o sei stato ad una conferenza…sono attività che possono apportare valore aggiunto al tuo profilo.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post
Commenti