Outfit per un colloquio, come apparire al massimo

cliccalavoro_button (1)

Se ritenete che il vostro stipendio sia troppo basso rispetto al contributo che date in azienda, allora è arrivato il momento di fissare un colloquio con il vostro capo e chiedere un aumento di stipendio. Ma come vestirsi per ottenere ciò che si vuole? Ecco qualche consiglio di outfit per un colloquio perfetto così da ottenere un aumento di stipendio.

L’outfit per un colloquio importante è rosso
Secondo l’autorevole rivista di moda Cosmopolitan UK non c’è alcun dubbio: l’outfit per un colloquio di lavoro con il quale si vuole chiedere un aumento di stipendio non può che essere rosso. Chiedere per le donne è sempre difficile, ma è giunta l’ora di abbandonare ogni indugio e lottare per ciò che si desidera. Abbandonate, quindi, i classici tailleur oppure quel vecchio blazer principe di Galles che un tempo reputavate l’abbigliamento perfetto da ufficio. Oggi bisogna osare e calamitare l’attenzione del proprio interlocutore con una tonalità di rosso che non sia troppo accesa ma che comunichi lo stesso la vostra passione per il lavoro. A sostenerlo è Jules Standish, di professione consulente di Honor 20 Colour Report, che raccomanda il rosso quale sinonimo di potere. Se abbinato al blu oppure al nero, che indicano rispettivamente affidabilità e autorità, è il colore giusto per riuscire ad attirare l’attenzione del capo e instaurare quel clima disteso che porterà ad avere una risposta positiva. Anche il look che si sceglie, quindi, rappresenta un’arma in più da sfruttare come tecnica di negoziazione per ottenere l’ambito risultato e il tanto sospirato aumento di stipendio.

Puntare sugli accessori in tinta
Per alcune, però, un vestito rosso, per quanto sobrio, rappresenta una scelta troppo azzardata, rischiando di mettersi in una situazione di disagio che non è certo positiva e non aiuta a raggiungere l’obiettivo. In questo caso, allora, potete puntare su un più sobrio blu da ravvivare, però, con un accessorio rosso. Può essere rappresentato da una giacca rossa oppure da un mocassino di una tonalità vermiglio o semplicemente una collana o un foulard scarlatti da abbinare al tubino nero o blu. Non è necessario avere un total red look ma basta esclusivamente un piccolo dettaglio di questo colore per magnetizzare l’attenzione di chi vi sta di fronte e riuscire a fargli ascoltare le vostre ragioni. Ecco, allora, un altro buon motivo per dedicarvi subito allo shopping: la moda oggi non punta solo a far sentire le donne più belle e a proprio agio con se stesse ma anche a dar loro quella spinta in più per farsi valere nel mondo del lavoro.

cliccalavoro_button (1)