Pagati per mangiare Pizza: ecco il lavoro perfetto!
Il sogno di molti è quello di essere pagati per mangiare pizza. Un ristorante inglese ha recentemente pubblicato un annuncio di ricerca di un assaggiatore del tradizionale alimento napoletano.

Un’offerta di lavoro curiosa quella di essere pagati per mangiare pizza
Quando i lettori inglesi hanno appreso dell’annuncio si sono sentiti proiettati nel mondo dei sogni. Pagati per mangiare pizza. È questo il contenuto dell’offerta di lavoro che un’azienda britannica sta diffondendo sui mezzi d’informazione. Il posto non è riservato agli abitanti del Regno Unito, ma anche agli italiani, ritenuti logicamente più esperti sul tipico piatto. Chi se ne intende e vuole mangiare per lavoro, può farsi avanti.
La notizia spopola in Inghilterra
Nel Regno Unito l’offerta di lavoro è già diventata molto popolare, suscitando curiosità e ilarità. A pubblicare l’annuncio è Bath Pizza Co, un ristorante di Bath, cittadina inglese, che cerca disperatamente esperti pagati per mangiare pizza. L’impresa vuole un assaggiatore in grado di fornire un’opinione sulle pizze sfornate dal locale. Lo stipendio lauto servirà a remunerare colui o colei che darà consigli per migliorare la qualità del cibo più famoso del mondo.
L’orario di lavoro
Non sembra certo faticoso essere impiegati per il ristorante, visto che l’assaggiatore dovrà lavorare in un giorno feriale per circa due ore a settimana. La cifra offerta, a detta degli esperti del settore, sembra essere piuttosto competitiva. Naturalmente coloro che aspirano a essere pagati per mangiare pizza dovranno dimostrare di essere in possesso dei requisiti desiderati dal ristorante britannico.
I requisiti dell’assaggiatore
Chi può presentare domanda per il lavoro da sogno? Ovviamente il locale è disposto a remunerare un esperto, quindi ci sono alcune condizioni da rispettare per potersi candidare. Innanzitutto ci vuole una conoscenza approfondita sulla cottura nel forno a legna e sulla tipologia di impasti. Coloro che vogliono essere pagati per mangiare pizza devono sapere come si fa e riconoscere la qualità, ma anche essere in grado di spiegare come apportare migliorie.
I candidati dall’estero
Secondo l’annuncio apparso in Inghilterra i titolari di Bath Pizza Co sono disponibili ad accettare esperti provenienti da oltremanica, sostenendo le spese di viaggio e di soggiorno. Certamente l’offerta è allettante, ma prima di partire è meglio sincerarsi dei dettagli e che la ricerca sia ancora in corso. Se invece si ama la birra, invece di provare a essere pagati per mangiare pizza, è meglio presentare domanda a Meantime Brewing Company, un birrificio che vuole un assaggiatore part-time per tre ore a settimana.
