Pausa Pranzo: sfruttala per fare sport!
Sempre più sportive, sempre più combattive! Questo sembra essere lo slogan per il ritorno in palestra nell’autunno 2017 e per restare in forma si può sfruttare anche la pausa pranzo.
Cambia il Fitness per le donne
Le nuove tendenze in fatto di palestra e fitness arrivano direttamente dall’annuale Fiera RiminiWellness. Dalla più importante fiera del fitness si scopre che, messa da parte ginnastica dolce, le donne scelgono gli sport da combattimento e l’allenamento funzionale, cioè volto a migliorare alcuni aspetti, come ad esempio la postura, l’equilibrio, la forza o la resistenza, lavorando su alcune fasce muscolari, come l’addome. Non stupisce quindi che anche nel padiglione dedicato allo Zumba ci sono novità e si parla di Strong by Zumba cioè una versione più combattiva del classico allenamento.
Voglia di combattere e scaricare la tensione
Tra le proposte vi è anche il BodyCombat, una nuova specialità che probabilmente avrà molto successo e che prende in prestito movimenti della boxe, dei combattimenti Tai Chi e della Capoeira per creare coreografie che, a ritmo di musica, permettono di avere un allenamento in grado di scolpire il corpo.
Cambia anche il Crossfit
Nello stand Reebok la tendenza è anche il Crossfit in una versione che richiama l’allenamento dei Marines americani e quindi ispirato comunque ai combattimenti e molto utile anche nell’autodifesa. Forse è proprio questo il motivo per cui sempre più donne sono interessate a questo tipo di allenamento che porta le donne ad essere più sicure di sé anche dal punto di vista della forza fisica.
Allenamento? Sì, ma militare!
Ancora più incisiva è la Ginnastica Dinamica Militare che prende spunto dall’allenamento dell’esercito italiano negli anni Settanta e mixa i principi dell’atletica leggera. Il risultato è un allenamento che decisamente carica anche dal punto di vista psicologico. Tra i vantaggi degli allenamenti intensi vi è la possibilità di ottenere benefici anche con sessioni brevi di allenamento e proprio per questo si possono sfruttare piccole pause nell’arco della giornata, mantenendo quindi più tempo libero per altro.
Fitness fuori dagli schemi? Scegli la Jungle Challenge
Dalla Fiera RiminiWellness emerge anche un’altra tendenza cioè il ritorno della Boxe in forme innovative, ad esempio la Boxing Splash, cioè boxe in acqua che diminuisce la sensazione di stanchezza e aumenta i benefici, il tutto a ritmo di musica. Proprio come la Jungle Challenge presentata nello stand di Hillside City Club. Particolarmente indicata per chi vuole una pausa selvaggia per smorzare i toni austeri dell’ambiente di lavoro. In questo caso vengono riproposti i movimenti tipici degli animali, come il passo felpato o il salto del canguro.