Professione Truccatrice: le 7 influencer da non perdere

Rate this post

Il mondo del beauty e del make-up è ormai sempre al centro dell’attenzione ed è diventato accessibile a tutti. Spesso noi donne, guardando un film o sfogliando le pagine patinate di un giornale di moda, ammiriamo i trucchi delle attrici o delle modelle e ci scoraggiamo perchè crediamo di non essere in grado di riprodurre un make-up visto sul giornale per una serata elegante se non pagando una estetista o una truccatrice professionista.
Ed invece oggi non è più così! Basta accendere il proprio pc e collegarsi sulla più grande piattaforma di streaming video, ovvero YouTube e trovare migliaia di tutorial sul make-up e sul mondo del beauty girati dalle tantissime beauty guru di tutto il mondo. A questo proposito, ecco una top 5:

5- Una giovane eccellenza italiana: MissCreamyCreamy.
Tra le altre beauty guru italiane troviamo MissCreamyCreamy, nickname di Daniela Cremona. Nonostante la sua giovanissima età, le video recensioni ed i video tutorial sono puntuali nelle descrizioni, accattivanti e molto semplici da riprodurre a casa.

4- Una dolcezza tutta canadese: Krystal Clear Makeup.
Anche in questo caso, bisogna masticare un po’ di lingua inglese ma, nonostante tutto, il canale di questa dolcissima ragazza canadese è assolutamente dettagliato nelle riprese dei makeup; i tutorial, inoltre, sono sofisticati ed eleganti senza mai esagerare.

3- Jeffree Star: da cantautore a makeup artist.
Per chi mastica la lingua inglese ed ama i make-up più aggressivi, da non perdere è il canale YouTube di Jeffree Star. Il suo canale è molto recente (nasce nel 2016) ma ha avuto subito molta risonanza a livello mondiale grazie al suo stile aggressivo ed alla sua linea di make-up i cui rossetti liquidi sono il vero pezzo forte!

2- Makeupdelight2009: una siciliana negli Stati Uniti.
Come Cliomakeup, anche Giuliana Arcarese, il vero nome di Makeupdelight2009, è una ragazza italiana che si è trasferita in America dove si è sposata con un militare americano, da cui ha avuto due bellissimi figli. Il suo blog ed il suo canale Youtube sono molto semplici ed i contenuti, come i tutorial di trucco, sono molto ricercati ed eleganti. Inoltre, Giuliana spesso dispensa consigli per chi ha intenzione di trasferirsi negli Stati Uniti.

1- Da Belluno a New York: Cliomakeup.
La quasi neo-mamma Clio Zammatteo, meglio conosciuta come Cliomakeup, è la più famosa youtuber truccatrice italiana. Oltre ad avere un blog, Cliomakeup ha un suo canale che conta ormai più di un milione di iscritti. Questo perchè il canale è pieno di video tutorial che permettono anche alle più “ciompe”, grazie alle spiegazioni semplici e briose di Clio, di replicare i trucchi dai più semplici ai più complicati. Da vedere sono anche le genuine video recensioni dei prodotti di beauty.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post