Puoi battere Andrea Pirlo con il tuo inglese?

Rate this post

Il maestro Andrea Pirlo supera a pieni voti il Kaplan Football Quiz e sfida gli appassionati di calcio a battere il suo punteggio.

Il Kaplan Football Quiz è stato realizzato dall’azienda americana, leader mondiale nella formazione linguistica internazionale, per valutare il livello di conoscenza del gergo calcistico in inglese.

Social-sharing-image

Londra, 19 Giugno 2016. Andrea Pirlo sceglie di migliorare il proprio inglese studiando presso la scuola Kaplan Empire State Building di New York e lo fa partendo dalla materia a lui più congeniale: il calcio.

L’inglese si rivela lingua universale anche in ambito calcistico e Kaplan International, azienda leader nel settore, lancia il Kaplan Football Quiz per testarne la conoscenza in materia calcistica.

Ad un anno dal suo arrivo tra le fila del New York City FC, Andrea Pirlo ha scelto di studiare inglese presso la scuola Kaplan Empire State Building di NYC.

Andrea-pirlo-new-york-02

Il modo migliore per migliorare la conoscenza dell’inglese, è studiare all’estero e vivere in un contesto internazionale – afferma Pirlo – L’inglese è la lingua ufficiale dello spogliatoio ed è fondamentale nel nostro ambito professionale”.

Il Mozart del pallone, è approdato in MLS (Major League Soccer) la scorsa estate, con un contratto biennale con il New York City FC. A distanza di un anno, la sua popolarità sta aumentando notevolmene negli States e, per il calcio nordamericano, è già tra i calciatori stranieri di maggior impatto.

Pirlo studia con la propria insegnante d’inglese, dopo gli allenamenti, e sostiene l’importanza di ritagliarsi il tempo per leggere e approfondire la lingua.

Andrea-Pirlo-new-york

L’insegnante Kaplan che segue Pirlo, C. Stellance, sottolinea il suo impegno “la stessa tenacia e concentrazione che Andrea dimostra in campo, la mostra durante le lezioni”.

“Ho scelto Kaplan perchè credo sia la migliore, e mi era stata indicata da amici –prosegue – è un metodo che combina regole, ma anche altri argomenti che rendono la lezione più interessante per gli alunni”.

L’invito a studiare inglese viene esteso da Pirlo anche anche ai ragazzi che quest’anno affrontano l’esame di maturità “Consiglio un viaggio studio all’estero a tutti i maturandi perchè è un’occasione di crescita linguistica ma anche culturale”.

KAPLAN INTERNATIONAL ENGLISH

Kaplan International English da oltre 70 anni propone corsi di inglese all’estero, soggiorni studio e corsi di preparazione accademica. I corsi di inglese sono offerti in oltre 40 scuole in oltre 20 Paesi anglofoni. Grazie all’esperienza maturata negli anni, Kaplan è ormai sinonimo di qualità accademica e innovazione nell’insegnamento.

Vuoi anche tu imparare l’inglese in tempi record? Clicca qui!

Rate this post