Salone del libro a Torino, ritorna la manifestazione all’insegna della lettura

Salone del Libro a Torino
cliccalavoro

Il Salone del Libro a Torino si svolgerà dal 9 al 13 maggio presso il Lingotto Fiere. Si tratta della trentaduesima edizione di questo importante evento dedicato alle notizie e curiosità sul mondo dei libri.

Il gioco del mondo e molto altro

Il tema guida scelto per questa edizione del salone del libro è “Il gioco del mondo”: si tratta di un programma denso di appuntamenti, forum, conferenze e interviste.

Uno spazio sarà dedicato alla comunicazione radiotelevisiva. Ci saranno spazi dedicati alla riproduzione scenica di pièces teatrali, oltre a interessanti laboratori di lettura per i più piccoli. Anche quest’anno, infatti, l’editoria per l’infanzia avrà il giusto risalto, negli spazi espositivi dedicati.

E poi, ancora, sono previsti conferenze e incontri su generi letterari particolari: il giallo, ad esempio. Inoltre, al Salone del Libro a Torino il tema scelto – quello del “gioco del mondo” – affrontato tramite lo svolgimento di relazioni sulla cittadinanza globale e il rispetto per le diverse culture.

Gli appuntamenti da non perdere

Tra gli appuntamenti che vi suggeriamo di non lasciarvi sfuggire al Salone Internazionale del Libro di Torino ci sono un approfondimento su Leonardo Sciascia e la riflessione sull’identità culturale degli Europei, che sarà a cura di Fernando Savater.

Per chi parla lo spagnolo, questa edizione del salone del libro vedrà un focus su questa lingua, con spazi appositamente dedicati.

Inoltre, non dimenticate che, per voi che sognate di lavorare nel mondo dell’editoria e della cultura, questo evento rappresenta una grande occasione per conoscere meglio il settore. Insomma, se nell’elenco dei vostri personali lavori dei sogni c’è anche il libraio o il collaboratore di una casa editrice, questo è un altro ottimo motivo per non perdersi la più importante fiera del libro.

Salone del Libro a Torino: come visitarlo

Potete facilmente acquistare il biglietto online, direttamente dal sito web dell’evento. Ci sono offerte e sconti per comitive, giovani e bambini. C’è anche la possibilità di acquistare un abbonamento, oltre all’ingresso per la singola giornata.

Gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 20. I padiglioni resteranno aperti un’ora in più – fino alle 21 – nei giorni di venerdì e sabato. La fiera si svolgerà nei Padiglioni Oval, 1, 2 e 3 del Lingotto.
Per voi che vivete fuori Torino, un buon mezzo per raggiungere la fiera è il treno: infatti, scendendo alla stazione di Torino Lingotto è possibile accedere direttamente ai padiglioni.
Se siete insegnanti e volete portare i vostri studenti a visitare questo importante evento, sappiate che ci sono ingressi agevolati e sconti pensati proprio per le scuole.

cliccalavoro

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *