Settore beauty: quali sono le figure professionali più richieste

Rate this post
Dall’estetista alla parrucchiera, l’universo infinito del benessere e della bellezza offre ghiotte occasioni di lavoro ben retribuito. Ma quali sono le figure professionali più richieste nel settore beauty?

Nuove attività

I profondi cambiamenti nell’ambito della bellezza hanno prodotto una vera e propria rivoluzione dal punto di vista dell’imprenditorialità. Se un tempo alcune iniziative come quella dell’hair stylist erano riferibili ad attività locali, oggi lo scenario è mutato radicalmente.
Esistono, infatti, consulenti di immaginearmocromiste e molte altre professioniste che possono ambire a carriere entusiasmanti.
Le competenze da sviluppare guardano con favore all’innovazione, intercettando i trend con largo anticipo, seguendo le mode e proponendo trattamenti unici, in grado di esaltare le specificità estetiche.
I social network hanno permesso di sviluppare offerte ancor più coinvolgenti, con la condivisione di post, foto in modalità “prima e dopo”, video e contenuti multimediali interessanti su YouTube, Instagram, TikTok e Facebook.
Vediamo dunque quali sono le figure professionali più richieste nel settore beauty e come dovete fare per candidarvi in una di queste posizioni.

Lash specialist

Avere ciglia perfette, lunghe e ben definite è un’esigenza che accomuna moltissime donne di ogni fascia d’età. Per diventare lash specialist, tuttavia, occorre frequentare corsi di modellatura, occupandosi inoltre del riempimento di sopracciglia, mettendo in campo grande precisione e abilità pratiche. Lo sguardo di una persona, infatti, è la chiave per comunicare e per attrarre sensualmente.

Le figure professionali più richieste nel settore beauty: content creator

Desiderate trovare lavoro velocemente nel mondo dei social network e del beauty? Il content creator è il mestiere che fa per voi. Dovrete sviluppare copy, video e foto che verranno poi pubblicati sulle bacheche e sui profili delle attività committenti.

Specialista di cosmetologia

L’attenzione crescente per la sicurezza dei prodotti cosmetici ha fatto emergere la figura del cosmetologo. Questo professionista, che può essere ovviamente di genere maschile o femminile, provvede ad eseguire ricerche approfondite, andando a testare la composizione chimica per garantire che i trattamenti siano efficaci e compatibili con la pelle o con il capello.

Consulente di bellezza

Tra le figure professionali più richieste nel settore beauty c’è quella che si occupa di consulenza personalizzata. Gli sbocchi lavorativi sono la moda, per conto di agenzie, influencer e modelle. Dopo una formazione adeguata, potrete lavorare anche per centri fitness, istituti di bellezza, parafarmacie e profumerie.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post