Starbucks apre un locale a Milano: ecco le posizioni aperte!
La multinazionale del caffé Starbucks aprirà, finalmente, una torrefazione nel capoluogo lombardo ed è alla ricerca di baristi e bartender. Grazie al noto brand i giovani italiani potranno accedere a 150 nuovi posti di lavoro.
Quello di Milano sarà il primo caffè Starbucks in Italia e la multinazionale del frappuccino ha avviato la ricerca di personale. Se volete lavorare per il gruppo sappiate che le assunzioni saranno 150, ma in pochi mesi potrebbero diventare 300. Le principali figure professionali volute dall’azienda sono baristi, bartender e direttori. La struttura nel capoluogo lombardo sarà molto grande e per questo lo staff dovrà essere ben nutrito.
Non mancherà sicuramente la concorrenza, ma se avete le competenze, una buona dose di fiducia in voi stessi e la voglia di mettervi in gioco, candidatevi.

Il caffè Starbucks di piazza Cordusio
Il nuovo Starbucks Reserve Roastery aprirà i battenti nella centrale piazza Cordusio, a pochi passi dal Duomo. Il bar sorgerà nel vecchio palazzo delle Poste e la torrefazione si svilupperà nei 2.400 metri quadri dell’edificio. Il gruppo avviato da Howard Shultz si appresta ad assumere molti dipendenti con un contratto a tempo indeterminato. Ai baristi verranno offerte posizioni full time e part time. Se vi candiderete per questa posizione e otterrete il posto, dovrete orientarvi tra i cento prodotti presenti nel listino.
Se non puntate a essere i nuovi baristi di Starbucks, allora forse vi proporrete come bartender. In questo caso lavorerete dietro al bancone, ma dovete mostrare una buona conoscenza di vino, birra e cocktail, che preparate abilmente. Le vostre qualifiche rientrano nell’ambito del management? I direttori della caffetteria avranno un inquadramento come partner e diversi premi: un bonus del 10%, un fondo d’investimento e titoli azionari del gruppo, così da beneficiare dei successi economici della multinazionale.
Come partecipare alle selezioni di Starbucks
Se volete presentarvi come baristi o bartender avete tempo fino al 28 febbraio, mentre il reclutamento dei direttori si chiuderà il 13 febbraio. La procedura di presentazione del curriculum è online, avviene attraverso il sito internet dedicato. Compilate il formulario, allegate il CV e attendete la risposta. La selezione sarà molto accurata, ma potreste essere proprio tra le figure scelte dal gruppo per lavorare nella nuova caffetteria milanese.
Le 150 posizione aperte di Starbucks per la nuova roastery milanese riguardano solamente un primo gruppo di assunzioni, infatti in poco tempo la necessità dell’azienda salirà a 300 unità. Non ci si ferma comunque a Milano, perché entro 5 o 6 anni dovrebbero aprire in tutta Italia tra i 200 e i 300 nuovi negozi della multinazionale, quindi avrete maggiori opportunità per candidarvi, anche se abitate fuori dalla Lombardia.
