I 16 tesori in cantina che vi renderanno ricchi

Rate this post

Avete accumulato negli anni molti oggetti o ricevuto in eredità vecchi libri e dischi di cui vorreste sbarazzarvi? Fate attenzione perché potreste possedere dei veri e propri tesori in cantina.

Capita a tutti di trovare in casa un vecchio computer, un album delle figurine o qualche libro dimenticato. Avete cominciato a fare pulizia e volete gettare ciò che non serve più? Sappiate che tra gli oggetti di cui volete disfarvi potrebbero esserci veri e propri tesori in cantina.

tesori in cantina

Sono infatti stati recentemente battuti all’asta, per cifre importanti, molti oggetti che sono diventati un cult per gli appassionati, consentendo ai vecchi proprietari di ricavare somme interessanti per le loro spese o da aggiungere ai propri risparmi.

Prima di svuotare l’abitazione fate qualche piccola ricerca per sapere se ciò che non vi serve più abbia un valore sul mercato.

Vintage e tesori in cantina, occasioni da sfruttare

Possedete un modello vecchio di computer Apple tra i vostri tesori in cantina? Sappiate che la casa d’aste Christie’s ha venduto un Apple 1 del 1976 a 355mila dollari, un valore ovviamente stabilito grazie all’interesse dei collezionisti del genere.

Gli Apple 2 e 3 possono raggiungere cifre tra i 1.000 e i 2.500 dollari. Forse avete rintracciato dei vecchi dischi di vinile. Non tutti sono apprezzati, ma se avete il successo dei Beatles Yesterday and Today potreste racimolare 15.300 dollari. La vendita è avvenuta su eBay.

The Freewheelin di Bob Dylan è stato acquistato per 35mila dollari.

Il fortunato possessore delle scatole di cereali Lucky Charms del 1964 è riuscito a ottenere tra i 100 e i 350 dollari, a seconda della confezione e delle immagini riportate. Nella libreria di casa avete una prima edizione?

Le avventure di Tom Sawyer valgono 900mila dollari, mentre Il mago di Oz arriva a un milione di dollari. Qualche bella sorpresa è riservata anche ad altri oggetti. Tra i tesori in cantina c’è una vecchia chitarra? Alcuni modelli degli anni ’30 e ’50 sono stati venduti tra 250mila e 400mila dollari.

Ci sono anche i fumetti nella lista degli oggetti preziosi: l’edizione di Detective Comics su Batman del 1939 vale 1,38 milioni di dollari.

Le bambole Beanie Babies sono uno dei tesori in cantina per gli statunitensi, che possono ricavare qualche migliaio di dollari dalla loro vendita. Lo stesso vale per i pupazzi che si riferiscono ai supereroi.

Su eBay è stato acquistato l’Eternia playset del 1986 per 86mila dollari. A 400mila dollari un collezionista si è aggiudicato la rara figurina di baseball di Mickey Mantle. Naturalmente se avete monete, vasellame antico, posate d’argento o vecchi gioielli di pregio chiedete una valutazione gratuita a esperti del settore perché potreste ricavare una vera fortuna!

cliccalavoro
Rate this post