Analisi di redditività e costing di prodotto

inFinance
Bologna - Padova - Milano 17-03-2019

Analisi di redditività e costing di prodotto

inFinance Bologna - Padova - Milano 17-03-2019
Riassunto

Località

Bologna - Padova - Milano

Divisione Aziendale

Finanza, Contabilità

Metodo

In aula
Analisi di redditività e costing di prodotto

Analisi di redditività e costing di prodotto

OVERVIEW

· Direttore scientifico: Ivan Losio
· Durata: 2 giornate
· Dove/Quando: Bologna, dal 21/04/2018 | Padova, dal 05/05/2018 | Milano, dal 12/05/2018
· Prezzo: € 500 + IVA
· Agevolazioni: 10% entro il 10 febbraio


Il Corso approfondisce gli elementi che consentono all'azienda di governare strategicamente la relazione prezzo-costo, in particolar modo nell'ambito di contesti competitivi connotati da margini decrescenti e/o dalla necessità di personalizzare l'offerta al cliente.
In tale prospettiva, il sistema di misurazione dei costi deve essere in grado di identificare:
· il giusto costo dei prodotti e dei servizi erogati;
· la reale profittabilità di ciascun cliente, al fine di elaborare le informazioni utili alla determinazione di efficaci politiche commerciali (marketing mix, pricing, etc.) e produttive.

Per consentire il completo trasferimento delle conoscenze e delle specifiche competenze sono previste discussioni di casi tratti dalla realtà operativa e numerose esercitazioni.
Leggi il programma completo >


Frequentando il Corso, inoltre, i partecipanti acquisiscono automaticamente lo status di Alumni. Tra le opportunità riservate agli Alumni vi è la partecipazione gratuita ai Workshop di aggiornamento e approfondimento presentati periodicamente da InFinance sul territorio nazionale.

 

Condividi

Per saperne di più

Richiedi informazioni