Corso in Organizzazione Eventi

PerFormare s.r.l.s.
BOLOGNA 09-01-2017

Corso in Organizzazione Eventi

PerFormare s.r.l.s. BOLOGNA 09-01-2017
Riassunto

Località

BOLOGNA

Divisione Aziendale

Marketing / Comunicazione / PR / Eventi

Metodo

In aula
Corso in Organizzazione Eventi

Corso in Organizzazione Eventi

Tipo di corso: In aula
Ore:
15
Lezioni:
Una o due sere a settimana, per un totale di 6 lezioni
Attestato:
Attestato di Frequenza Progetto PerFormare, Attestato di Frequenza rilasciato dal docente

Materiale didattico:
Dispensa
 

Prossimamente nelle seguenti città:
Bologna

Descrizione del corso in Organizzazione Eventi

Il corso in “Organizzazione Eventi” permette di imparare i segreti per progettare, organizzare e gestire eventi di successo, partendo dall’obiettivo che si vuole raggiungere e dal target di riferimento che si vuole conquistare. Imparerete che la buona riuscita di un evento dipende da più fattori tra cui le strategie che si è scelto di adottare, le doti e competenze organizzative/tecniche, il senso pratico, la professionalità e la capacità di “problem solving”. Per raggiungere il successo è quindi necessaria una macchina organizzativa coordinata, in grado di coinvolgere i target differenti.

Destinatari

Il corso è rivolto a: Responsabili eventi, Responsabili comunicazione marketing, Responsabili relazioni esterne e responsabili ufficio stampa, Assistenti e segretarie di direzione coinvolte nella progettazione e gestione di eventi.


Contenuti

· Vari tipi di eventi, classificazione e tipologie.
L’evento nelle sue varie sfaccettature: Aziendale, Privato, Culturale, Sportivo; Ideativo: da sottoporre all’attenzione del cliente, che non dà traccia ma solo la finalità per la quale il cliente chiede quell’evento; Oppure ideazione di un evento da proporre come format continuativo per la propria azienda.
· La progettazione di un evento: dall’idea progettuale alla messa in atto.
· La progettazione di un evento: dall’idea progettuale alla messa in atto.
· Le fasi per la creazione di un evento: il rapporto con i cittadini, i fornitori gli operatori pubblici e privati.
· La logistica di un evento: determinazione dei tempi, degli attori coinvolti del budget.
· La promozione degli eventi: gli strumenti scritti, parlati e ad immagine.
· Il budget per la creazione di eventi.
· La valutazione degli eventi a breve, medio e lungo termine.
· Esempi/o realizzativi pratici prestabili in base a Case History, oppure a scelta dei partecipanti.

Docenti

I nostri formatori sono Docenti Professionisti Settore Marketing e Turismo.

Condividi

Come Candidarsi

Richiedi informazioni